Si rinfoltisce sempre più l’organico della Sir Safety Conad Perugia.
È già a Perugia, dopo essere sbarcato stamattina a Roma, James Shaw che oggi pomeriggio, nonostante qualche ovvio postumo del fuso orario, sarà subito a disposizione di Lorenzo Bernardi per l’allenamento tecnico al PalaEvangelisti.
“Sono felice! Arrivo in una grande squadra, con dei grandi giocatori ed un grande staff tecnico e in un palazzetto con il pubblico migliore che c’è!”.
Queste le primissime parole di Shaw che, dopo una lunga estate con la propria nazionale, indossa finalmente il bianconero perugino.
L’arrivo del regista a stelle e strisce consente a coach Bernardi di poter lavorare con entrambi gli alzatori e quindi su situazioni di gioco globali. Il tecnico bianconero sta proseguendo in questi giorni nel lavoro di crescita come squadra, soprattutto per quello che riguarda l’intesa e le competenze in seconda linea e nella fase di muro-difesa.
Si respira un clima positivo in palestra ed al tempo stesso cresce l’attesa di ambiente e tifosi (sempre presenti agli allenamenti pomeridiani dei ragazzi) verso il primo appuntamento ufficiale che sarà la Supercoppa Italiana de 7 e 8 ottobre.
Gustoso antipasto per i supporters bianconeri sarà la quinta edizione di “Spirito di Squadra”, evento organizzato sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dalle Associazioni Leukos, Pallavolo Gubbio, Baracca Party, Circolo ’99 e Famiglia dei Santantoniari presso la Palestra Polivalente di Gubbio che vedrà quest’anno Perugia, Modena, Latina e Vibo Valentia impegnate in un quadrangolare che promette spettacolo.
Quadrangolare che vedrà l’esordio ufficiale di Colaci e Shaw in maglia Block Devils e che sarà soprattutto l’occasione per Lorenzo Bernardi e per i suoi ragazzi per l’ultimo test prima della Supercoppa contro tre avversari di rango e rivali in Superlega.

DOMATTINA DELLA LUNGA ED ANZANI AL CAPITINI PER L’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO

Saranno Dore Della Lunga e Simone Anzani a rappresentare la Sir Safety Conad Perugia domattina all’Istituto tecnico economico e tecnologico (ITET) con indirizzo sportivo Aldo Capitini per l’inaugurazione dell’anno scolastico. L’indirizzo sportivo nasce dalla convenzione dell’istituto con sette federazioni sportive, tra cui la Fipav, per svolgere nelle ore scolastiche attività sportiva abbinata ad ore di diritto e legislazione sportiva in collaborazione anche con il Coni regionale. E domattina dalle 9:30 Della Lunga ed Anzani saranno i protagonisti dell’evento coordinato dalla Prof.ssa Rastelli (coordinatrice dell’indirizzo economico sportivo)  insieme ad alcune atlete della Gioiellerie Bartoccini Perugia (Serie A2 femminile) ed al Presidente Fipav Umbria Giuseppe Lomurno per inaugurare l’anno scolastico e per far capire ai ragazzi che è bello inseguire i propri sogni sportivi, ma che è altrettanto importante coniugare a questo un alto livello di istruzione.

Nella foto: James Shaw a Perugia

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA