MONZA, 18 APRILE – Con la seduta di pesi di ieri pomeriggio, impreziosita dal lavoro sulla ricezione, hanno preso il via gli allenamenti che accompagneranno il Gi Group Team Monza al suo ultimo appuntamento stagionale: i Play Off Challenge UnipolSai. Domenica 23 aprile, alle ore 17.30, Botto e compagni saranno in campo contro la Lpr Piacenza per la semifinale: chi vince accede alla finalissima contro la vincente tra i padroni di casa della Calzedonia Verona e la Bunge Ravenna. I brianzoli sono arrivati all’ultimo atto della competizione che mette in palio un posto in Europa grazie alla vittoria nella serie dei quarti di finale contro l’Exprivia Molfetta, accedendo di fatto per la prima volta alle Final Four dei Play Off Challenge UnipolSai, dopo esserci andati vicino la scorsa stagione (eliminati sempre ai quarti da Molfetta). Con questo risultato, quindi, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley raggiunge un altro prestigioso traguardo in una stagione che l’ha vista protagonista di tante prime volte rispetto alle precedenti esperienze in SuperLega: miglior piazzamento di sempre in regular season (settimo posto), record di vittorie stagionali tra campionato, Del Monte® Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off Challenge (quindici), prima qualificazione ai Play Off Scudetto e, ultimo, proprio l’accesso alle Final Four del 23 e 24 aprile.

“Questi giorni di riposo sono stati molto importanti per ricaricare le energie a livello fisico e mentale – commenta lo schiacciatore del Gi Group Team Monza, Christian Fromm -. Ora ci sentiamo carichi e motivati per affrontare al massimo questa intensa settimana di lavoro. Abbiamo affrontato Piacenza in campionato due volte, con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. Sappiamo che loro sono una squadra organizzata che può contare su un grande servizio e un’alta intensità di gioco. Noi, però, oltre ad essere cresciuti tanto in questo finale di stagione, abbiamo fortificato la consapevolezza nei nostri mezzi grazie alle ottime prestazioni contro Molfetta. Vincere la serie contro i pugliesi ci ha dato fiducia, facendo capire anche agli altri che quando vogliamo sappiamo giocare un’ottima pallavolo. Chi vorrei incontrare in finale? Direi Ravenna visto che Verona non l’abbiamo mai battuta in questa stagione. Al momento, però, pensiamo solo a Piacenza, poi vedremo”. https://youtu.be/Q5mOM84I1nw

UN PULLMAN PER LA SEMIFINALE DI DOMENICA CONTRO PIACENZA
Per la semifinale di domenica contro la Lpr Piacenza, il Consorzio Vero Volley mette a disposizione dei suoi tifosi, proprio come è stato fatto per gara 1 dei Play Off Scudetto contro la Diatec a Trento, un pullman per raggiungere il Pala Olimpia di Verona: tutti coloro che sono interessati possono comunicarlo via email alla casella eventi@verovolley.com, indicando nome, cognome, recapito email e telefono. Ai tifosi sarà richiesto il solo costo del biglietto della gara da pagare direttamente in loco, alla biglietteria.
Le richieste saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di posti sul pullman e, in ogni caso, entro e non oltre la giornata di giovedì 20 aprile; al ricevimento della conferma della prenotazione verranno dati tutti i dettagli sul viaggio. Il pullman sarà confermato solo al raggiungimento di un minimo di 30 adesioni.

VERONA ORGANIZZATRICE DELLA FINAL FOUR
Sarà la Calzedonia Verona, in collaborazione con la Lega Pallavolo Serie A, ad organizzare la Final Four del Play Off Challenge UnipolSai, l’evento che in tre partite assegnerà il 5° posto finale del Campionato 2016/17 e quindi un posto in Europa.
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su Lega Volley Channel.
Anche lo scorso anno la Blu Volley Verona si era assicurata l’evento, giocato venerdì 22 e domenica 24 aprile. Ad aggiudicarsi la vittoria finale era stata la LPR Piacenza, poi ripescata dalla Confederazione Europea in Coppa CEV.

IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR – PLAY OFF CHALLENGE UNIPOLSAI 2016/2017
Play Off Challenge UnipolSai, Semifinali
Domenica 23 aprile 2017, ore 17.30
LPR Piacenza – Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel
Domenica 23 aprile 2017, ore 20.30
Calzedonia Verona – Bunge Ravenna Diretta Lega Volley Channel

Play Off Challenge UnipolSai, Finale
Lunedì 24 aprile 2017, ore 20.30
Vincente semifinale 1 – vincente semifinale 2
Diretta Lega Volley Channel

RICHIESTA ACCREDITI STAMPA EVENTO
Blu Volley Verona comunica che le richieste di accredito stampa (giornalisti, fotografi, operatori) per l’intero programma di Final Four dei Play Off Challenge UnipolSai, che si terrà nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 aprile, dovranno pervenire solo ed esclusivamente via email all’indirizzo press@bluvolleyverona.it entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 20 aprile. La richiesta di accredito dovrà essere inviata su carta intestata, firmata dal direttore responsabile e dovrà essere accompagnata dalla copia della tessera dell’ordine. Non saranno prese in considerazione richieste pervenute oltre la data sopra indicata o inoltrare telefonicamente, tramite sms o in qualunque altra modalità che differisca da quella succitata.