Dopo lo 0-3 maturato nella trasferta di gara 2, la Centrale  McDonald’s Brescia, si ripresenta davanti ai propri sostenitori, in quella che diventerà una sfida decisiva per il finale di stagione.
 
Domenica 23 alle ore 18,00 infatti, gli spalti del Palasanfilippo che potranno fare la differenza, assisteranno ad una gara che, qualora si rivelasse vincente, porterebbe i tucani sul 2-1 pronti per andare a prendersi il punto vincente e definitivo mercoledi 26 alle ore 20,30, contro un’avversaria che porterebbe sulle spalle il peso di una forte pressione psicologica, non dovendo sbagliare nulla per riportare la situazione in parità e venirsi a giocare la bella , il 30 aprile a Brescia.
 
D’altro canto, se la sfida in gara 3 andasse appannaggio di Cantù, Cisolla e compagni,si ritroverebbero nella delicatissima posizione di dover andare ad imporsi in gara 4, trovando tuttavia aldilà della rete Gerosa e gli altri, avvantaggiati nel parziale, con il valore aggiunto del pubblico del Parini, pronto per l’ ultima spinta decisiva.
 
E’ vero che poi il campo, dalla notte dei tempi, è riuscito a sovvertire pronostici tra i più facili da indovinare, tuttavia la storia del campionato di queste 2 squadre, dimostra come, da un certo punto in poi della stagione, il cammino di entrambe si è sovrapposto, proseguendo parallelamente , tra vizi e virtù.
 
Detto dell’importanza strategica del match della prossima domenica e rimarcato quanto necessario possa diventare il calore del pubblico pallavolistico bresciano, uno sguardo doveroso va sugli altri campi impegnati nei play out dove Grottazzolina ha portato a casa la salvezza grazie alle 3 partite a 0 vinte contro Castellana Grotte che retrocede in B1, mentre Potenza Picena sul 2-0 nei confronti di Alessano, cercherà il colpo finale sabato 22.
 
Qualora anche i salentini retrocedessero, mancherebbe all’appello l’ultima squadra da mandare all’inferno, decretata dalla sfida tra tucani e canturini.
 
Così i 2 coach alla vigilia del match:
 
Massimo Della Rosa. “C’è fiducia dopo la netta vittoria di gara2, ma siamo sicuri che domenica troveremo una Brescia completamente diversa
 
Roberto Zambonardi: “ Reagire assolutamente dopo la sconfitta di gara 2, anche se la settimana che ha preceduto lo scorso match, non ci siamo allenati in condizioni ottimali per problemi fisici di alcuni giocatori, cosa che questa settimana non si è verificata”
 
Il bilancio delle sfide in serie A è di 5-3 in favore di Cantù
 
La partita (ore 18,00) sarà trasmessa in diretta su SPORT TUBE TV LEGA VOLLEY CHANNEL in esclusiva, biglietterie aperte dalle ore 16,30.

UFFICIO STAMPA