Cresce sempre di più il ritmo in casa Gi Group Team Monza in vista dell’inizio del 73esimo campionato di pallavolo maschile di SuperLega. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, entrata nella seconda settimana di lavoro, continua a spingere sull’acceleratore della preparazione fisica con sedute di pesi e tecnica presso il Palazzetto dello Sport di Monza. Anche oggi, come ieri, doppia seduta: mattinata in palestra agli ordini del preparatore atletico Daniel Lecouna con il supporto del fisioterapista Edoardo Chimenti e pomeriggio sul mondoflex per la tecnica con l’allenatore Miguel Angel Falasca, il secondo Francesco Cattaneo e l’assistente Giuseppe Ambrosio.

In attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali negli Europei e nel Norceca (Buti, Botto, Dzavoronok, Finger, Hirsch, Shoji, Langlois, Walsh), Falasca potrà contare anche questa settimana sul palleggiatore Alessandro Blasi, lo schiacciatore Jernej Terpin, i centrali Thomas Beretta e Rocco Barone, i liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti, più i giovani Lorenzo Mariotti e Federico Mazza.

Proprio quest’ultimo, alla sua prima esperienza in Serie A1, si definisce più che soddisfatto dell’approccio a questa nuova avventura.Lavorare con una squadra di SuperLega è sicuramente emozionante – dichiara il centrale monzese, Federico Mazza -. L’attenzione che si pone su ogni piccolo dettaglio e la qualità del lavoro è assolutamente alta. Ci stiamo preparando per il ritiro in Valchiavenna. Domani abbiamo una mattinata libera per ricaricare le pile, poi nel pomeriggio il lavoro di tecnica. L’intensità è cresce di giorno in giorno e questo non può che farci bene. Continuiamo così”. A commentare il lavoro dei suoi interviene anche il preparatore atletico, Daniel Lecouna, estremamente positivo per l’inizio della sua squadra. “I ragazzi hanno cominciato con grande determinazione – commenta Lecouna -. Lavorano sempre al massimo. La prossima sarà una settimana molto dura in Valchiavenna, ma credo che la montagna ci farà bene, soprattutto a livello di recupero fisico. Stare insieme ci sarà d’aiuto per amalgamare sempre più il gruppo”.

GLI ALLENAMENTI NELLA SETTIMANA DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE

Lunedì 28 Agosto
Ore 10.00 – 12.00 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Martedì 29 Agosto
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 16.00 – 18.30 Allenamento tecnico

Mercoledì 30 Agosto

Ore 15.00 – 17.30 Allenamento tecnico

Giovedì 31 Agosto
Ore 10.30 – 12.30 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Venerdì 1 Settembre
Ore 10.00 – 12.30 Pesi
Ore 17.00 – 19.30 Allenamento tecnico

Sabato 2 Settembre
Libero

Domenica 3 Settembre
Libero