Domani, mercoledì 13 settembre, il Gi Group Team Monza prenderà la via di Krosno, in Polonia, dove a partire da giovedì 14 settembre prenderà parte ad un quadrangolare con i polacchi dell’Asseco Resovia, gli argentini del San Juan e gli ucraini del Lokomotiv Kharkiv.

Con le assenze dei nazionali Buti, Botto, Shoji e Walsh, Falasca si affiderà in regia ad Alessandro Blasi, accasatosi per questa prima parte di stagione in Brianza in attesa del rientro dei due alzatori titolari, e a Marcin Karakula, palleggiatore polacco classe ’98. Il reparto dei centrali sarà invece composto da Thomas Beretta, Rocco Barone ed il giovane Federico Mazza. Gli schiacciatori saranno Jake Langlois, Donovan Dzavoronok, Jernej Terpin. Gli opposti Simon Hirsch e Michal Finger, mentre i liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti.

Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley si tratta della terza partecipazione ad un torneo internazionale fuori dall’Italia da quando è in SuperLega. La prima volta era stata in Cina, a Pechino, nell’aprile del 2015 quando, sul campo del Beijing Muxijuan Sports School di Pechino, aveva incontrato i padroni di casa del Beijing BAIC Motors. Lo stesso anno, i primi di ottobre, il Gi Group Team Monza era invece partito alla volta di Ankara, in Turchia, per un il TSYD (Turkey Sports Writer Association) quadrangolare con Ziraat Bankasi AnkaraHalkbank Ankara Matin Varamin (IRI), mai concluso a causa degli attentati verificatisi nella capitale Turca proprio in quei giorni.