Giornata di incontri al Centergross Hotel di Bentivoglio, a due passi da Bologna, dove prosegue il “Volley Mercato”. Sono presenti tecnici e dirigenti delle formazioni di Superlega e di Serie A2 per un appuntamento che rappresenta anche un momento di confronto tra le varie società della pallavolo italiana.

La Emma Villas Siena è presente con una “delegazione” della componente dirigenziale, dello staff tecnico e dell’ufficio stampa e comunicazione. Al Centergross Hotel è presente il Presidente della Emma Villas, Giammarco Bisogno. A Bologna ci sono anche il direttore sportivo Fabio Mechini, il responsabile marketing & commerciale, Guglielmo Ascheri.

La giornata di oggi è costellata di incontri e di occasioni di discussione e di approfondimento mentre in serata si svolgeranno il consiglio di amministrazione e l’assemblea ordinaria della Lega Volley.

Il momento più atteso si terrà domani quando, a partire dalle ore 12, prenderà il via “La prima battuta”. Sarà questo il frangente nel quale verrà reso noto e ufficializzato il calendario della prima parte della stagione. La formula del campionato è cambiata rispetto allo scorso anno; la Emma Villas Siena è stata inserita nel girone bianco, un raggruppamento da undici squadre nel quale hanno trovato posto anche la Ceramica Scarabeo Gcf Roma, Reggio Emilia, Santa Croce, Aversa, Grottazzolina, Potenza Picena, le neopromosse Massa e Catania, la Materdominivolley.it Castellana Grotte e Alessano. Domani si conosceranno le date di tutti gli incontri: c’è attesa per conoscere quale sarà la prima avversaria stagionale del team senese e pure per sapere se l’esordio della squadra di coach Bruno Bagnoli sarà tra le mura amiche del PalaEstra. Il campionato prenderà il via il prossimo 24 settembre.

“Ci troviamo in un appuntamento importante – commenta Guglielmo Ascheri – che praticamente dà inizio alla nuova stagione. E’ un momento di ritrovo, confronto e analisi di quelli che sono gli argomenti caldi e di attualità della pallavolo. E’ sempre un grande piacere partecipare a giornate come queste, che fanno da apertura alla annata sportiva, in attesa di domani quando conosceremo il calendario della prima fase del campionato”.

“Stiamo partecipando a tre giornate emozionanti ed estremamente positive – afferma Fabio Mechini –, abbiamo svolto tutte le pratiche burocratiche e ora siamo in attesa del calendario. Ci troviamo in un girone non semplice, nel quale tante formazioni vogliono fare bene. Sarà importante trovare il migliore amalgama, e a questo riguardo saranno rilevanti anche le amichevoli che effettueremo nel precampionato. Il nostro girone non sarà semplice, non è un fatto scontato quello di qualificarci tra le prime per poi partecipare alla successiva pool promozione. Per il momento ci godiamo questa tre giorni bolognese che è anche una occasione per salutare tanti amici e condividere momenti importanti”.