“PER ME È UNA GRANDE OPPORTUNITÀ, SONO PRONTO PER MISURARMI IN UNO DEI CAMPIONATI PIÚ IMPORTANTI AL MONDO “

È il portoricano Arturo Iglesias il nuovo palleggiatore del Conad Volley Tricolore, pronto a far “ballare” tutti gli avversari. Nato a San Juan, classe 95, 183 centimetri di altezza, dopo tante richieste da altre squadre europee ha deciso di vestire i colori del team di Reggio Emilia.
Arturo iniziò ad interessarsi al mondo della pallavolo all’età di 14 anni, giocando per la squadra della sua città, San Juan Volleyball Club fino ai 18 quando vinse una borsa di studio sportiva per la California Baptist University. Dopo 2 ottimi anni disputati nella prima divisione della NCAA, il più importante campionato universitario statunitense, arriva la chiamata nella selezione nazionale portoricana con la quale disputa la World League in Grecia.
Grazie alle prestazioni con la maglia della sua nazionale, molti team europei si interessano a questo giovane palleggiatore che tuttavia decide di ritornare in Porto Rico per iniziare lì la sua carriera pallavolistica giocando per il club Corozal, squadra storica portoricana. Arriva in Italia per la sua prima esperienza in un campionato italiano, deciso a dare il meglio di sé ed ottenere grandi risultati.

“Giocare per un club importante nel mio paese è stata una grande esperienza ma per me è arrivato il momento di iniziare la mia carriera in Europa. Sono molto felice di giocare per il Volley Tricolore di Reggio Emilia. Ho sempre voluto giocare in Italia, è una delle migliori leghe al mondo ed ogni sportivo vorrebbe poter giocare in questo Paese che ha tanta tradizione pallavolistica. Allo stesso tempo è una grande opportunità per iniziare la mia carriera professionale in Europa, mostrare le mie capacità e il mio modo di giocare. So che imparerò molto sia dallo staff che dai miei compagni, sono sicuro che faremo un gran campionato ed otterremo buoni risultati”.