Terza giornata di Serie A2 UnipolSai per il Club Italia CRAI che domenica alle ore 19.30 tra le mura amiche dell’impianto di Vigna di Valle affronterà la Pool Libertas Cantù.

I canturini, che all’andata si imposero con il punteggio di 3-1, occupano la sesta posizione in graduatoria a quota 23 punti, mentre i giovani atleti di Monica Cresta nelle ultime settimane hanno lentamente mosso una classifica che al momento li vede in ultima posizione con sei punti, frutto di una serie di sconfitte sfortunate al tie-break durante le quali è mancato spesso il guizzo conclusivo.

Al di là dei risultati, la formazione federale è stata autrice di una serie di buone prestazioni condizionate però da qualche incertezza dei momenti clou che hanno finito inevitabilmente per condizionare il risultato conclusivo.

Tra le note positive c’è sicuramente una sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi che ha permesso al giovane gruppo azzurro di giocare a testa alta con molte delle formazioni della serie cadetta; ora però è arrivato il momento di raccogliere i frutti del duro lavoro fin qui svolto. Da segnalare anche il rendimento di alcuni elementi, come i centrali, che si stanno facendo notare in questa stagione.

La gara sarà diretta da Marco Laghi e Matteo Selmi.

STREAMING – come di consueto il match sarà trasmesso da Lega Volley Channel.

VISITA OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU’ – Martedì 12 dicembre alle ore 15 i ragazzi del Club Italia CRAI, accompagnati dal loro staff, faranno visita ad alcuni bambini in degenza presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. I giovani azzurrini avranno la possibilità di vivere un pomeriggio diverso dal solito durante il quale doneranno gadget e materiale da pallavolo ai bambini della struttura ospedaliera.