Sarà Team for Children il nuovo charity partner per la stagione 2017/18 della Kioene Padova. La storia di Team for Children ha radici lontane che affondano nell’impegno e nella passione della Presidente Chiara Girello Azzena che, da oltre dieci anni, collabora a stretto contatto con i medici e il personale della Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova diretta dal Prof. Giuseppe Basso.
In questo reparto vengono ricoverati i bambini affetti da gravi forme di tumori e di leucemie. Team for Children sostiene la scuola in ospedale, aiuta e supporta le famiglie dei bambini malati, promuove le attività ricreative e le iniziative di sostegno psicologico dei ragazzi e dei loro genitori, sopportandoli in ogni necessità e per tutte le cure necessarie. L’associazione fornisce materiale al reparto di Oncoematologia Pediatrica e finanzia contratti di lavoro per medici oncologici e progetti di ricerca.
Come da tradizione, il logo del nuovo charity partner sarà presente sulla divisa di gioco della prima squadra e nel corso della stagione sportiva saranno diversi i momenti per sensibilizzare i tifosi sull’operato di Team for Children.
La Presidente Chiara Girello Azzena evidenzia l’importanza di questa nuova partnership.
Con quale spirito affrontate questa partnership con la Kioene Padova?
«Affrontiamo questa partnership con entusiasmo: è una grande opportunità di crescita e per far conoscere la nostra realtà anche ad un mondo a noi praticamente sconosciuto. Ringraziamo la Kioene Padova per questa bella occasione di collaborazione».
Quali sono gli obiettivi che vi ponete nel prossimo futuro?
«In questi mesi e nei prossimi la nostra associazione sta realizzando la Teen Zone, una nuova struttura ad Oncoematologia Pediatrica interamente dedicata ai pazienti adolescenti. Uno spazio in cui i ragazzi potranno vivere, studiare, giocare e divertirsi con i loro coetanei. Ovviamente, continuiamo tutte le altre nostre attività a supporto dei nostri pazienti e delle loro famiglie».
Quali sono i valori che ritrovate e con cui videntificate nella disciplina della pallavolo?
«I valori di Team for Children e Kioene Padova sono gli stessi: i campioni della pallavolo giocano per vincere, noi aiutiamo chi vuole vincere la battaglia con la vita. Inoltre ci riconosciamo nel gioco di squadra, anche la nostra associazione, come dice il nome stesso, è una squadra che si muove con compattezza e determinazione».
Come possono sostenervi i tanti tifosi bianconeri?
«Ci sono tanti modi per sostenere Team for Children onlus: diventando soci o volontari, attraverso donazioni liberali, con il 5×1000, acquistando qualche gadget dal nostro e-commerce. Tutte le donazioni che riceviamo, sono poi elencate con trasparenza nel nostro sito web teamforchildren.it».
GRAZIE A MEDICI CON L’AFRICA CUAMM. La Kioene Padova ringrazia il Charity Partner della stagione 2016/17 Medici con l’Africa CUAMM per la preziosa collaborazione, certi che la loro importante attività possa continuare a promuovere la tutela della salute delle popolazioni africane.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Nell’immagine: fotorendering della Teen Zone, il nuovo progetto che Team for Children sta realizzando ad Oncoematologia Pediatrica a Padova.