Trento, 16 settembre 2017

 

Con le due ore di allenamento svolte stamattina sul campo centrale del PalaTrento, la Diatec Trentino ha tagliato il nastro del primo mese di preparazione alla stagione 2017/18, chiudendo allo stesso tempo anche la quinta settimana di attività. Il lavoro fisico, atletico e tecnico al PalaTrento è infatti iniziato il 17 agosto e ha visto impegnati sei giocatori nelle prime quattro settimane ed altri tre a partire da quella successiva.
Nei primi trentun giorni, i gialloblù hanno sostenuto una notevole mole di allenamenti: complessivamente le sessioni sostenute sono state 42, suddivise in 23 sedute tecniche con palla (fra cui anche tre sedute congiunte con Bolzano e Verona), 14 in sala pesi e 5 presso la Piscina di Trento Nord, per un totale di oltre 86 ore di allenamento.
La Diatec Trentino godrà di un giorno e mezzo di riposo, prima di iniziare lunedì mattina la sesta settimana di preparazione, l’ultima priva dei tre giocatori della Nazionale Italiana (Giannelli, Lanza e Vettori – in gruppo dal 26 settembre).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa