Il test amichevole di mercoledì prossimo di Livorno con Tuscania è destinato a saltare.
Anzi, questo verrà sicuramente annullato. Il disastroso nubifragio che ha seminato morte ed ingenti danni nella città labronica, ha lasciato ferite incredibili da rimarginare e, il Modigliani Forum – sede dell’incontro fra santacrocesi e viterbesi – è stato reperito dalle autorità per l’approntamento dei soccorsi.
Ieri sera, il vice presidente biancorosso Alberto Lami, ha così dischiarato, relativamente al confronto amichevole con Tuscania: “Sicuramente a Livorno non potremo giocare”.
Il livornese Paolo Montagnani, tecnico dei laziali, era stato tra i promotori della gara in programma per dopodomani e si era molto attivato, per divulgare questo evento, destinato a ridestare l’interesse per il volley in una città in cui la A2, col Tomei, ha avuto, a suo tempo, momenti di grande visibilità.
Lo stesso Montagnani, ha così postato, su Facebook: “Grazie a tutti, stiamo bene, la casa meno. Ora la riparo, un disastro a Livorno. Mi dispiace, vi faccio sapere”. Successivamente, il coach del Tuscania ha risposto ad un amico scrivendo: “A noi è andata meglio che a Livorno città”.
Sicuramente nella giornata di oggi ne sapremo di più sul conto di questo confronto che, già da tempo, era stato fissato per le ore 17,30/18 di mercoledì 13 settembra al Modigliani Forum, capendo se questo verrà annullato, oppure se verrà disputato in altra sede.
I “Lupi” di Santa Croce, vogliono esprimere – tramite queste poche righe – la loro totale solidarietà e vicinanza alla città di Livorno in nome di un cavalleresco rapporto sportivo, protrattosi negli anni, con lo stesso Tomei e, nella recente collaborazione, instauratasi col Torretta Volley.
TEST CON MASSA
Intanto oggi pomeriggio la Kemas Lamipel scenderà in campo (ore 17/17,30) al PalaParenti per affrontare il Massa di coach Andrea Masini, squadra di pari categoria ed inserita, come i conciari, nel girone Bianco della A2. Per i biancorossi di Totire inizia una settimana alquanto impegnativa.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce