La Revivre si aggiudica la Step Volley Cup a Bormio (SO)
Battuto il VFB Friedrichshafen al tie break

 

Il pubblico del Pentagono di Bormio (SO) si è decisamente divertito nel pomeriggio di sabato 23 settembre ad assistere all’incontro amichevole tra la Revivre Milano ed i tedeschi del VFB Friedrichshafen. Nella prima edizione della Step Volley Cup, evento organizzato dalla società sportiva locale dell’US Bormiese, la Revivre Milano batte la formazione tedesca al tie break ed alza il trofeo davanti a tantissima gente che è accorsa al palazzetto dello sport valtellinese.
Dopo quasi 2 ore di gioco ad avere la meglio è stata la formazione di Andrea Giani che al tie break riesce a superare i tedeschi arrivati a Bormio decisi a vincere. La Gara si è indirizzata subito sui binari della Revivre che si aggiudica i primi due set per 25-23 e 25-15. La regia affidata a Nicola Daleddlo (piccolo risentimento fisico per Riccardo Sbertoli tenuto a riposo precauzionale dallo staff Revivre) si è concentrata maggiormente su Nimir Abdel Aziz che solamente nei primi due set ha totalizzato la bellezza di 19 punti (57% in attacco e 12 punti, 2 muri e ben 5 aces), con Schott e Cebulj a seguire sempre su ottimi standard. Poi, come successo in Polonia, spazio a tutta la rosa, con gli ingressi in campo in successione tra il terzo ed il quarto set di Klinkenberg, Preti e Tondo: il Friedrichshafen recupera i due set di svantaggio (15-25, 19-25) portando la gara al tie break dove sono proprio i nuovi entrati a trovare la grinta giusta per non permettere alla formazione tedesca di avere la meglio davanti al pubblico bormiese. 15-13 a favore della Revivre e festa in campo e sugli spalti.

 

Il commento della gara è affidato a coach Andrea Giani, che elogia il gruppo ed il pubblico accorso a Bormio:
“E’ stato un altro test molto importante per noi dopo il weekend in Polonia. Nei primi due set abbiamo fatto molto bene nel cambio palla e nella fase break. Nicola Daldello ha gestito al meglio la squadra e tutti si sono comportati al meglio. Abbiamo difso molto bene, entrando subito in ritmo in seconda linea e questo è un aspetto molto positivo. Nei successivi parziali abbiamo faticato un po’ di più in attacco ed il Friedrichshafen ha riaperto i giochi portandoci al tie break. Qui però mi è molto piaciuto l’atteggiamento della squadra che ha reagito dopo il pareggio. Positivo il coinvolgimento anche oggi di tutto il gruppo. Anche stasera abbiamo affrontato una squadra di buonissimo livello: oltre all’aspetto fisico e tecnico, in questo perido di preparazione e di amichevoli conta molto la dedizione su quello che facciamo ogni giorno in palestra, avere tutti lo stesso obiettivo e la pazienza di fare le cose su cui stiamo lavorando. Ci sono degli step che vanno fatti per far si che certi meccanismi diventino degli automatisimi, e noi ci alleniamo proprio per ottenere questo. Voglio infine ringraziare l’organizzazione che ci ha ospitato in questi giorni qui in Alta Valtellia: Bormio è un bellissimo posto per allenarsi e giocare e ha dimostrato tanta passione verso di noi con una bellissima partecipazione di pubblico. Se hai persone che ti vengono a vedere e partecipano a gare così danno quel qualcosa in più a queste amichevoli ed è bello giocare in queste situazioni”.

 

IL TABELLINO

REVIVRE MILANO – VFB FRIEDRICHSHAFEN 3-2 (25-23, 25-219, 15-25, 19-25, 15-139

Durata set: 23’, 24’ 23’, 23’, 14. Tot: 1 ora 47 minuti
REVIVRE MILANO: Abdel Aziz 29, Piccinelli (L) n.e., Klinkenberg 5, Daldello 1, Sbertoli n.e., Tondo 8, Schott 9, Plak 4, Galassi 9, Fanuli (L), Preti 3, Cebulj 5. All. Giani
VFB FRIEDRICHSHAFEN: Boladz 13, Spath (L) n.e., Takvam 1, Sossenheimer 11, Protopslatis 10, Atanasov n.e., Collin 16, Tischer 3, Malescha 13, Gunthor 1, Steuerwald (L), Kevorken 8, Kocian 4. All. Heynen.
NOTE: REVIVRE MILANO: 8 muri, 7 ace, 20 errori in battuta, 45% in attacco, 57% (34% perfette) in ricezione. VFB FRIEDRICHSHAFEN: 16 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 50% in attacco, 62% (39% perfette) in ricezione.