6a giornata Andata SuperLega UnipolSai
La Revivre vuole tornare al successo. Sfida con la Wixo LPR Piacenza in trasferta.
Domenica 5 novembre ore 18.00 (diretta Lega Volley Channel)

La 6a partita del girone di andata di Regular Season chiude una prima parte di stagione decisamente intensa per la SuperLega UnipolSai. La 5a gara in 15 giorni che il calendario ha fissato per il campionato mette a confronto la Wixo LPR Piacenza e la Revivre Milano. Domenica 5 novembre alle ore 18.00, diretta su Lega Volley Channel.


REVIVRE MILANO
Solo tre giorni di allenamento per la Revivre Milano per preparare la delicata sfida contro Piacenza. Troppo poco il tempo a disposizione dello staff meneghino per impostare il lavoro tecnico e tattico con il nuovo assetto di gara dopo gli infortuni di Sbertoli e Fanuli. Il calendario ristretto penalizza la Revivre in una fase della stagione dove la fortuna non aiuta Piano e compagni: la concentrazione deve rimanere sempre alta, come l’animo e l’entusiasmo nonostante il periodo decisamente poco felice. Contro Piacenza la Revivre giocherà con la voglia di tornare al successo ed invertire la rotta delle ultime gare, cercando di muovere la classifica ferma a quota cinque punti dal derby contro Monza.

Matteo De Cecco (2° Allenatore Revivre Milano): “Dover trovare soluzioni al cambio di palleggiatore è complicato, non per le qualità del giocatore che sono indubbie, ma per l’intesa con tutti i giocatori. Vanno ricostruiti meccanismi e situazioni di gioco e soprattutto bisogna aumentare la fiducia nell’ambiente dopo un bell’inizio di stagione ed un periodo sfortunato nelle ultime settimane tra risultati e gli infortuni di due nostri giocatori. Affronteremo Piacenza che ieri è riuscita a strappare una vittoria in rimonta a Latina: hanno recuperato i due opposti, hanno in Baranowicz un grande regista che conosciamo molto bene e possono contare su un giocatore completo e di alto livello come Clevenot. Il francese non è più una sorpresa ma è una conferma: è il classico giocatore che ti risolve le situazioni complicate e noi dovremo tenerlo sotto stretta osservazione domenica”.

GLI AVVERSARI
Con i due punti conquistati a Latina nel posticipo di Giovedì, la Wixo LPR Piacenza ha operato il sorpasso in classifica sulla Revivre Milano. Tre successi ottenuti dagli emiliani da inizio stagione, tutti al tie break (vittoria a Ravenna a Latina e in casa contro Vibo Valentia) e 6 punti conquistati fino a questo momento. Tanti giocatori sono cambiati dallo scorso campionato: l’arrivo del title sponsor Wixo ha permesso di mettere a segno due importanti colpi di mercato, quali il regista Baranowicz e l’opposto Fei. Coach Giuliani, al suo terzo anno a Piacenza, punta tutto sui giovani: alle grandi riconferme del posto 4 Clevenot e del palleggiatore Cottarelli, si uniscono i promettenti e talentuosi Hershko e Kody. L’esperienza non è stata esclusa dal gruppo: gli schiacciatori Marshall e Parodi ed i centrali Alletti e Yosifov sono stati confermati come il libero Manià. Protagonista in seconda linea anche Ludovico Giuliani, figlio di coach Alberto Giuliani, alla sua prima esperienza in SuperLega.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI:
7 (7 successi di Picenza)
EX: Aimone Alletti a Milano nel 2015-2016, Matteo Piano a Piacenza nel 2009-2010 (Giovanili) e nel 2010-2011.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Simone Parodi – 2 muri vincenti ai 200 (Wixo LPR Piacenza); Klemen Cebulj – 2 battute vincenti alle 100, Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano).
In Campionato e Coppa Italia: Viktor Yosifov – 5 muri vincenti ai 400 (Wixo LPR Piacenza).

GLI ARBITRI DI WIXO LPR PIACENZA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Wixo LPR Piacenza – Revivre Milano il Sig. Luca Saltalippi ed il Sig. Simone Santi.

LE ALTRE GARE DELLA 6a GIORNATA di ANDATA
Domenica 5
novembre 2017, ore 18.00
Diatec Trentino – Calzedonia Verona
Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova
Wixo LPR Piacenza – Revivre Milano
Gi Group Monza – BCC Castellana Grotte
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Taiwan Excellence Latina
Bunge Ravenna – Kioene Padova
Biosì Indexa Sora – Sir Safety Conad Perugia

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 15, Azimut Modena 15, Bunge Ravenna 10, Cucine Lube Civitanova 9, Taiwan Excellence Latina 7, Kioene Padova 7, Diatec Trentino 7, Wixo LPR Piacenza 6, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 6, Revivre Milano 5, Calzedonia Verona 4, BCC Castellana Grotte 4, Gi Group Monza 3, Biosì Indexa Sora 1
1 incontro in meno: Bunge Ravenna, Cucine Lube Civitanova, Calzedonia Verona, BCC Castellana Grotte

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Wixo LPR Piacenza – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.

TRASFERTA A PIACENZA CON GLI ULTRAS MILANO
I tifosi della Revivre Milano stanno organizzando la trasferta a Piacenza. Il ritrovo per chi volesse unisrsi al gruppo di tifosi organizzato è previso per domenica 5 novembre alle ore 17.00 davanti al PalaBanca di Piacenza.

Biglietto a 10 euro da prenotare entro domani sera via mail (ultrasvolleymilano@gmail.com) o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook Ultras Volley Milano.