Per la settima giornata d’andata, si sfidano oggi al PalaParenti (ore 18) le ultime due squadre del Girone Bianco della A2: la Kemas Lamipel, penultima con 7 punti e la Materdomini.it di Castellana Grotte, ultima a quota 3.
I “Lupi” sanno che, ottenendo una vittoria da tre punti, potrebbero migliorare decisamente la loro posizione in classifica.
Questa è corta e, con la vittoria piena, tornerebbe il sorriso. I biancorossi non vincono da un mese.
Al successo su Grottazzolina, alla prima di campionato, sono seguite cinque sconfitte consecutive, di cui quattro al quinto set. I baresi di Castellana Grotte hanno invece superato da tre il Catania, osservato un turno di riposo alla sesta giornata, dopo i quattro precedenti turni infruttuosi: Potenza Picena, Aversa, Roma e Reggio Emilia.
I pugliesi sono saliti in Toscana per affrontare, prima i santacrocesi e poi Siena, dando continuità alla vittoria sul Catania. L’obiettivo è quello di raccogliere più punti possibile in vista delle sfide interne con Alessano e Massa.
La Kemas Lamipel tornerà invece all’opera mercoledì prossimo, nel secondo derby toscano, con Massa a La Spezia. Ballano punti pesanti, che possono avere effetti quanto mai benefici, per risalire la china.
La città di Castellana Grotte ha due squadre ai massimi livelli: in Superlega la New Mater Bcc ed in A2 la storica Materdomini del presidente Miccolis.
La formazione di Maurizio Castellano è composta da giovani di prospettiva (Lavia, Pilotto, Gargiulo, e Saibene) e da atleti esperti come l’ex Patriarca e Fiore.
Totire, coach dei “Lupi”, è nato proprio a Castellana Grotte. Per lui una gara speciale in un pomeriggio in cui, per Ciulli e compagni, è veramente vietato sbagliare.
ANTICIPI – Intanto ieri sera si sono disputati due incontri validi per la settima d’andata.
Grottazzolina ha superato per 3-0 Massa, mentre Potenza Picena ha prevalso per 3-2 sul Catania al quinto set.
Questa la classifca al momento: Roma: 13, Grottazzolina: 12, Aversa: 11, Siena: 10, Potenza Picena: 10, Catania: 9, Massa, Alessano, Reggio Emilia e Santa Croce: 7, Castellana Grotte: 3.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce