Sala Giunta del Comune di Bari gremita per la Conferenza Stampa indetta dalla stessa Amministrazione barese e dalla New Mater Volley, per annunciare l’intesa che porta la formazione castellanese a giocare le proprie gare interne del prossimo campionato di Superlega di volley maschile al PalaFlorio di Bari.
A presenziare il primo cittadino del capoluogo Antonio Decaro, l’Assessore allo sport Petruzzelli, il gestore dell’impianto Manio Marrone e, per parte castellanese, oltre ad una delegazione di atleti, il patron Giuseppe Vinella, il Pesidente Gaetano Carpinelli, il Presidente della Bcc Castellana Grotte Augusto Dell’Erba, title sponsor anche in questa stagione, il DS Bruno De Mori ed il tecnico Pino Lorizio.


Grande soddisfazione è stata espressa da tutte le componenti che hanno partecipato all’evento di stamani per la concretizzazione della sinergia fra il Comune di Bari, la società castellanese e la gestione PalaFlorio.

Il sindaco Decaro oltre  a rinnovare le congratulazioni per lo straordinario anno sportivo appena concluso ha espresso la propria soddisfazione per un accordo che riporterà a Bari il volley che conta, convinto che la città non sia calcio-dipendente ma che ami lo sport in tutte le sue espressioni.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Petruzzelli che ha sottolineato il coraggio della società di Castellana Grotte di aver preso la decisione di un cambio così importante della sede di gioco – ricordiamo che il Palagrotte non possiede allo stato la capienza necessaria per disputare la Superlega ndr – , augurandosi al contempo che il futuro possa non essere limitato ad una sola stagione.
Il Presidente gialloblù Carpinelli dopo aver ringraziato le autorità presenti e Manio Marrone per la disponibilità mostrata nella costruzione dell’accordo ha anche annunciato l’imminente incontro coi vertici del FC del Bari Calcio, in testa il Presidente Giancaspro, per mettere a punto una partnership atta a favorire un maggiore interesse del pubblico barese per entrambe le realtà sportive di punta dell’area metropolitana e dell’intera regione, il tutto attraverso una strategia di fidelizzazione in corso di studio.
 
A seguire gli interventi di Giuseppe Vinella ed Augusto Dell’Erba – quest’ultimo Presidente della Bcc Castellana presente nel capoluogo barese con una filiale importante –,  entrambi a porre l’accento sull’opportunità di questa sfida che nasce sì da una difficoltà ma che proprio per questo può rivelarsi una ottima occasione per tutto il territorio; occasione protesa ad appassionare il popolo sportivo barese e perchè no, regionale, verso uno sport che in Puglia conta uno dei movimenti più importanti d’Italia e che vedrà ospiti al PalaFlorio i migliori interpreti nazionali ed internazionali della disciplina..
In chiusura le parole le parole del gestore Manio Marrone la cui disponibilità è stata determinante soprattutto nel risolvere i problemi di sovrapposizione di date con il calendario di Superlega, e del presidente del comitato provinciale Fipav , Danilo Piscopo che ha sollecitato i comitati locali a contemplare le date di Superlega nella ratifica dei calendari dei campionati minori affinché ci sia la possibilità che gli appassionati possano godere dello spettacolo che sarà di scena al PalaFlorio.

Insomma “da mo’ vale” come sottolinea lo slogan della presentazione della stagione della Bcc. Dopo i mesi estivi rivelatisi davvero impegnativi per la programmazione stagionale , da domani si fa sul serio. Nei prossimi giorni sarà lanciata la Campagna abbonamenti che sarà davvero a portata di tutti nello spirito di riuscire a portare Il PalaFlorio al tutto esaurito nella maggior parte delle partite.

 
 
nella foto di Alessandro Capurso, Il Sindaco Decaro e l’Assessore Petruzzelli con la delegazione New Mater.
 

— 

Pier Paolo Lorizio
Resp. Ufficio Stampa
Bcc Castellana Grotte
 
tel. 347.84.22.675