Porto San Giorgio – Si è conclusa ieri pomeriggio con una grande festa la dodicesima edizione della Beach Volley Young Academy presso lo stabilimento balneare Le Gall di Porto San Giorgio. Passano gli anni ma l’entusiasmo non accenna a diminuire: anche in questa torrida estate, l’Academy non ha disatteso le aspettative, bensì ha continuato a sorprendere e a divertire tutti i partecipanti, formando, attraverso oltre un mese di lezioni, numerosissimi ragazzi, suddivisi nelle categorie “Young”, “Mini” e “Non più Young”: il boom è arrivato dalla categoria del mini beach volley, cresciuta in maniera esponenziale e giunta a contare quasi 65 iscritti.
Contestualmente alla festa finale della Beach Volley Young Academy, si è svolta la Beach Volley Young Cup, tappa conclusiva di un circuito regionale che ha visto sfidarsi un centinaio di coppie di giovanissimi (under 14 e under 16, maschili e femminili), provenienti non solo dalle Marche, ma anche da Abruzzo ed Emilia Romagna.
Un weekend intenso, quindi, quello vissuto dai giovani “beachers”, che si sono sfidati sulla sabbia con grinta e passione, sotto gli occhi curiosi di genitori, amici e anche dei campioni della Serie A della Videx Grottazzolina, che si sono lasciati coinvolgere dall’atmosfera di festa della grande famiglia M&G.
A conclusione di questa dodicesima edizione, M&G Scuola Pallavolo vuole ringraziare il comune di Porto San Giorgio e lo stabilimento balneare Le Gall per l’accoglienza e la collaborazione, ma soprattutto uno staff spettacolare, che ogni anno rende speciale la Beach Volley Young Academy.
Appuntamento alla prossima estate!

Alessia Pongetti
Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo