Annuncio a sorpresa dei “Lupi”. Il club santacrocese irrompe con decisione sul volley mercato assicurandosi l’opposto brasiliano Wagner Pereira Da Silva, proveniente dal Bento Volei.
L’atleta ha compiuto 24 anni il 29 aprile scorso, è un mancino ed è alto metri 1,97.
Prenderà il posto del campione caraibico Angel Dennis che, a Santa Croce lascia tanti estimatori ed un bel ricordo. Wagner, di ben 16 anni più giovane, ne raccoglierà l’eredità e sarà al PalaParenti nel prossimo mese di agosto, per iniziare la sua avventura in biancorosso.
Dopo le conferme di Colli e Benaglia ecco che i “Lupi” piazzano un perentorio colpo nel panorama delle trattative, dando un bel segnale di vitalità e di volontà di far bene, ingaggiando un nuovo schiacciatore opposto.
Alberto Lami è di poche parole ma alquanto decise: “Wagner sarà l’opposto titolare della nostra squadra e sarà lui la punta di diamante dell’attacco conciario. Abbiamo concluso la trattativa dopo una serie di valutazioni e, naturalmente, dopo aver ascoltato il parere di Totire che, a suo tempo, aveva già avuto modo di vedere all’opera il giocatore. La definizione del passaggio di Wagner nelle nostre file, è stato curato dal procuratore Davide Gollini in collaborazione col suo corrispondente in Brasile”.
Per Wagner si tratterà della prima esperienza all’estero, avendo sempre giocato finora in patria. I “Lupi” però hanno fiducia e, memori delle scelte fatte sul mercato sudamericano in tempi non sospetti, cureranno con attenzione ed esperienza, l’inserimento del pallavolista nella zona del Cuoio.
Tornando indietro negli anni, è piuttosto lungo l’elenco di attaccanti brasiliani in forza ai “Lupi”. Tanti i nomi di spicco a partire da quello dell’Imperatore Martins Wallace, giunto giovanissimo (tramite Luca Berti) nel 2003 ed in forza al sodalizio santacrocese per tre stagioni. La serie degli atleti “carioca” in biancorosso, si aprì nel 2000 con l’arrivo di Montalban, senza che questi avesse lasciato un’impronta di rilievo ma, successivamente ecco la volta di Wallace, grande protagonista per ben tre campionati. Accanto a lui, in A1 nel 2005-06 ecco Idi e poi, il ricciuto Caldeira (A2 2006-07), seguito a ruota da Lukianetz (in A2 dal 2007 al 2009) e De Paula (sempre in A2 dal 2008 al 2010). I più recenti ingaggi portano i nomi di Bertassoni e Guimaraes, proprio nella stagione da poco conclusa. In biancorosso lasciarono indubbiamente un bel ricordo sia l’attaccante-ricettore Lukianetz che l’opposto mancino De Paula. A quest’ultimo, come caratteristiche, sembra avvicinarsi Wagner, forse meno rapido nei movimenti ma più forte su palla alta.
La settimana in corso è stata piuttosto prodiga di novità per quanto concerne la prima squadra santacrocese e, l’ingaggio di Wagner, animerà gli immancabili commenti fra gli appassionati. Per loro giungeranno sicuramente altre novità di mercato nei prossimi giorni. La dirigenza è alquanto attiva.

Marco Lepri – Ufficio stampa Lupi Santa Croce