Emozione dopo emozione. All’indomani dell’impresa su Siena, la Caloni Agnelli ha fatto battere forte il cuore legato al sociale: presso l’Ospedale “Papa Giovanni XXIII”, giocatori, staff e dirigenti – con in testa il presidente Nicola Caloni – hanno vissuto un pomeriggio capace di toccare nel profondo.

A fianco dei volontari dell’Associazione Amici della Pediatria Onlus, i ragazzi rossoblu hanno fatto visita a tanti splendidi bimbi ricoverati nei reparti della struttura sanitaria bergamasca. Un raggio di sole capace di scaldare i momenti difficili, un sorriso per alleviare la sofferenza attraverso gesti tanto piccoli quanto nobili.
“E’ stato bellissimo passare un pomeriggio con voi per cercare di regalarvi un sorriso. Vedere dei bambini sorridere è stata una vera e propria vittoria. Grazie per l’opportunità”: il post su Instagram di Oreste Cavuto non ha bisogno di ulteriori aggiunte. Cosi come il pensiero di Ludovico Carminati: “Un’occasione splendida che ci ha consentito di incontrare bambini meno fortunati di noi: un piacere, con un calendario o con un pallone, renderli partecipi della nostra stagione e del mondo Olimpia. A noi non costa nulla, per loro può valere tanto”. Un 3-0? No, molto di più. Un successo dal valore inestimabile. Esattamente come l’encomiabile opera dei volontari dell’associazione “Amici della Pediatria Onlus”.