Riprendere immediatamente il discorso bruscamente interrotto a Spoleto. La missione della Caloni Agnelli, nel secondo turno infrasettimanale del campionato, è chiara. Il disco rosso, giunto dopo la striscia utile che aveva fatto balzare i nostri – ora scivolati al terzo posto – al comando, va dimenticato e, in questo senso, il fatto di tornare in campo a poco più di 72 ore dallo stop contro Galliani e compagni si può soppesare come un fattore ulteriormente positivo.

Sarà la Sieco Impavida Ortona a testare la capacità di reazione dell’Olimpia, con un’imbattibilità interna da difendere e uno sprint per la qualificazione in Coppa Italia (vi accedono le prime quattro al termine del girone d’andata) aperto a molteplici soluzioni. Domani al Palasport (ore 19,30) intanto arriverà un’avversaria distanziata di quattro lunghezze e reduce dall’1-3 casalingo con Tuscania, nuova battistrada.

“Ripensando al confronto con la Monini – spiega lo schiacciatore Ludovico Dolfo – c’è grande rammarico perché avremmo voluto muovere la classifica e non ci siamo riusciti. Spoleto si è dimostrata la grande squadra che è, non a caso è stata costruita per centrare la Superlega. Noi forse troppo nervosi, abbiamo sentito il peso del confronto con un avversario di tale rango e non siamo stati lucidi nei momenti decisivi. Dobbiamo crescere, ma eravamo reduci da sei vittorie di fila perciò non cambia nulla. Pensiamo a vincere con Ortona, nel nostro palasport e davanti ai nostri tifosi che invito ad essere numerosi. L’obiettivo a breve termine è ottenere il pass per la Coppa Italia dunque urge resettare quello che è stato e concentrarci su un altro impegno difficile, contro una squadra che ha dato filo da torcere a tutti, ma contro la quale vogliamo tornare a conquistare il successo”.

Graziosi varerà il consueto schieramento con Jovanovic in regia, Hoogendoorn opposto, Cargioli e Valsecchi centrali, Dolfo e Pierotti in posto 4, Innocenti e Franzoni per la rotazione tra liberi.
Tra gli ospiti resta in dubbio l’opposto Bencz mentre l’ex di turno sarà il libero Giovanni Provvisiero, protagonista di una toccata e fuga in rossoblù, quando ancora si era in fase di preparazione del torneo di serie B1 di tre stagioni fa.

GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Giorgia Spinnicchia di Catania e Massimiliano Giardini di Verona. Addetto al Video Check: Giuseppe Fichera Segnapunti: Bonzanni

BIGLIETTI – La biglietteria del Palasport aprirà mercoledì alle ore 18. Fino a 5 ore dall’inizio della gara sarà possibile acquistare il tagliando on line sul sito Mida Ticket. Si ricorda che anche per le donne è applicata la tariffa INTERA (es: Posto Unico 10 euro).
I settori: POSTO UNICO (Intero 10 euro/Ridotto 6); Tribuna numerata BALDASSARE AGNELLI (Ex Tribuna Est – Intero 14/ Ridotto 10); PARTERRE CALONI TRASPORTI (Ex Tribuna Retrattile – Intero 16/ Ridotto 12); TRIBUNA numerata CENTRALE D’ONORE 20 euro.
INGRESSO GRATUITO
per nati/e entro il 31/12/2005 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa RIDOTTA)
diversamente abili (con un solo accompagnatore)
portatori di handicap

TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley. In differita invece gioved’ 2 alle ore 22 su VideoStar Sport (canale 630 del digitale terrestre).

LA TUA OPINIONE CONTA – La Lega Pallavolo Serie A ha commissionato a Nielsen Sports una ricerca di mercato tesa a capire il gradimento dei fan: usi e abitudini al palazzetto, come si informano, cosa vorrebbero di più o di meglio dai Club della Serie A UnipolSai.
I fan, attraverso un semplice click sui banner pubblicati oggi dai siti dei Club e della Lega, saranno chiamati a esprimersi, compilando un semplice questionario online: https://datamining.cawi.idsurvey.it/(S(xrlmuoift4tohup4laef0sey))/survey/
“La tua opinione conta” è il motto dell’iniziativa che aiuterà la Lega Pallavolo e i 37 Club di SuperLega e Serie A2 a indirizzare le proprie proposte o nuovi progetti per il futuro, per un coinvolgimento sempre più forte non solo dei pubblico abituale del palasport, ma anche dei tanti fan che seguono il Campionato dal divano di casa, sul proprio smartphone o tramite i giornali.