Si è presentato al PalaEvangelisti, per l’inizio della preparazione, tirato a lucido. E soprattutto con un sorriso ed una serenità che solo una figlia può dare.
Alexander Berger è pronto a vivere la sua seconda stagione con la Sir Safety Conad Perugia, la prima però da papà dopo l’arrivo della splendida Ariana lo scorso 15 aprile. E quindi massima e consueta professionalità per Berger nelle quotidiane sedute di lavoro di questa prima fase della stagione, ma poi, appena coach Bernardi ordina la fine dell’allenamento, Alex corre subito a bordo campo a godersi i sorrisi e la tenerezza della sua primogenita, già ormai di casa al PalaEvangelisti accompagnata in ogni momento dalla mamma Mirna.
“Ariana sta molto molto bene, cresce giorno dopo giorno e siamo molto contenti io e Mirna. Se assomiglia alla mamma? Sicuro!”, sorride Berger anche perché in verità la piccola Anita sembra la miniatura di Alex.
Passiamo a parlare di volley e della nuova stagione appena partita.
“La preparazione e gli allenamenti finora vanno molto bene”, sottolinea Berger. “Certo, siamo solo in sei al momento quindi il lavoro è molto intenso. Ma sono felice di essere qui a Perugia. L’estate è stata molto lunga e non vedevo l’ora”.
Berger, che lo scorso anno si è ritagliato un ruolo importante nella Sir di Lorenzo Bernardi a suon di prestazioni di rilievo culminate con la stipula del rinnovo in bianconero per due stagioni, sarà anche quest’anno un giocatore fondamentale nell’economia della squadra del presidente Sirci.
“Sono pronto e carico per la nuova stagione. Per il momento da un punto di vista mentale perché è chiaro che fisicamente bisogna lavorare ancora tanto. C’è però ancora un mese che ci separa dalla prima partita e per quella data saremo sicuramente pronti”.

SERIE B: AL VIA LA PREPARAZIONE DELLA SECONDA SQUADRA BIANCONERA

È partita lunedì al palazzetto di Santa Maria degli Angeli l’avventura della Sir Safety Mericat Perugia, la seconda formazione bianconera che, dopo la promozione dello scorso anno, disputerà questa stagione il campionato nazionale di serie B.
Agli ordini del tecnico Andrea Piacentini e del suo vice Riccardo Terenzi si sono presentati i riconfermati Alberto Baldassarri (palleggiatore), Giammarco Marta (schiacciatore), Federico Guerrini (schiacciatore), Lorenzo Guerrini (opposto), Flavio Sirci (centrale), Alessandro Sensi (centrale) e Stefano Baldassarri (libero) ai quali la società ha affiancato i nuovi acquisti Marco Palmeggiani (palleggiatore), Leonardo Fantauzzo (schiacciatore), Niccolò Cappelletti (schiacciatore), Luca Roberti (opposto), Mario Marino (centrale), Lorenzo Pasquali (centrale) e Giacomo Diociauti (libero).
A tutti i ragazzi del dirigente accompagnatore Egeo Baldassarri buon lavoro ed in bocca al lupo per la stagione alle porte!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA