1a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai
Parte il girone di ritorno, al PalaYamamay la Revivre affronta la Diatec Trentino. Sabato 30 dicembre ore 16.30 (diretta Lega Volley Channel)

La caccia ai Play Off è ufficialmente aperta. Con la prima giornata del girone di ritorno la SuperLega UnipolSai si avvia verso una seconda parte di stagione che avrà il compito di proclamare le otto formazioni che parteciperanno alla post season per lo Scudetto. Sabato 30 dicembre 2017 alle ore 16.30 la Revivre Milano, che ha chiuso l’andata in settima posizione, affronta al PalaYamamay la Diatec Trentino, sesta forza del campionato al giro di boa. Diretta streaming su Lega Volley Channel.

LA GARA DI ANDATA
DIATEC TRENTINO – REVIVRE MILANO 2-3 (22-25,25-20, 20-25, 25-19, 13-15)
Esordio col botto per la Revivre Milano che superò a domicilio la Diatec Trentino dopo un lunghissimo match chiuso 13-15 al tie break. Partita emozionante con
Nimir Abdel-Aziz, autore di un turno micidiale al servizio nel terzo set (dal 16-10 al 16-17), miglior marcatore del match ed MVP di giornata con 27 punti (49% in attacco, 1 muro 4 ace) seguito dai 15 di Schott e dagli 11 di Piano (4 a muro). Per Trento 18 punti per Lanza, 15 per Vettori e 13 per l’ex Hoag.

REVIVRE MILANO
Nonostante la lunghissima trasferta in bus affrontata nel giorno di Natale e Santo Stefano, la Revivre Milano ha piazzato a Latina la vittoria numero 7 della stagione concludendo la prima metà della Stagione Regolare al 7° posto. Il calendario di questo avvio di ritorno rappresenta immediatamente un banco di prova importante per la squadra di Andrea Giani in chiave Play Off: Trento in casa, Monza e Civitanova in trasferta, Perugia in casa il 10 di gennaio e Ravenna il 14 gennaio in trafserta sono i cinque durissimi ostacoli da superare in 15 giorni da Piano e compagni per poter confermare e migliorare l’attuale posizione in classifica. Una partita alla volta comunque predicano dall’ambiente meneghino che punteranno sul calore del PalaYamamay per ripetere il risultato dell’andata e provare il sorpasso sui diretti avversari in classifica. Un solo punto infatti separa i meneghini dai trentini e i tre in palio in questa giornata fanno gola ad entrambe le formazioni. Tutti presenti per la Revivre, con il recupero graduale anche di Riccardo Sbertoli che già nella gara contro Latina ha fatto ritorno in panchina.
Matteo Piano (Revivre Milano): “All’andata abbiamo compiuto una grande impresa ma siamo più proiettati al presente. Concluso bene il girone di andata, questa gara con Trento arriva in un momento importante per cercare di iniziare al meglio la seconda parte di stagione, consapevoli però che la Diatec è un’ottima squadra ed è in salute reduce da un periodo positivo in Campionato. Uno scontro diretto tra noi e loro che mette in palio tre punti molto importanti per la classifica perché d’ora in poi il pensiero dei Play Off si fa sempre più deciso. Inizia un periodo molto intenso della SuperLega con tante partite ravvicinate e noi sul cammino avremo di fronte Trento, Monza, Civitanova, Perugia e Ravenna: sarà importante rimanere focalizzati su ogni singolo match alla volta, considerando le avversarie che dovremo affrontare nelle prime cinque gare di ritorno giocate in pochissimi giorni. Sarò molto felice di scontrarmi come all’andata con tantissimi amici come Lanza, Vettori e Giannelli, compagni di nazionale che però domani saranno miei avversari da battere. Spero infine che il PalaYamamay sia pieno in questa occasione: durante la prima fase del campionato ha fatto un po’ fatica a riempirsi e questo un poco dispiace, ma con i risultati che abbiamo ottenuto e le squadre che arriveranno qui spero proprio di vedere tanta gente d’ora in poi”.

GLI AVVERSARI
Dopo un inizio di stagione faticoso contornato da prestazioni altalenanti, la Diatec Trentino si è rimessa in carreggiata nella seconda metà del girone di andata vincendo le ultime sei gare disputate, striscia che le ha permesso di superare Milano in classifica e chiudere al sesto posto. Anche se con qualche punto perso in alcuni frangenti come contro Latina in casa e Vibo Valentia in trasferta, la squadra di Angelo Lorenzetti sembra aver trovato il giusto ritmo per scalare la classifica e tentare il riavvicinamento alle squadre di vertice. I trentini arrivano al PalaYamamy reduci dalla vittoria casalinga in 4 parziali contro Monza, match in cui il migliore è stato premiato l’ex di turno Nicholas Hoag (17 punti, 2 aces ed 1 muro). Tutti a disposizione per coach Angelo Lorenzetti.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 7 (1 successo Milano, 6 successi Trento)
EX: Gianluca Galassi a Trento dal 2012 al 2014 (Giovanili), Nicholas Hoag a Milano nel 2016-2017.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Uros Kovacevic – 22 attacchi vincenti ai 1000, Filippo Lanza – 4 muri vincenti ai 100 (Diatec Trentino).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Luca Vettori – 3 muri vincenti ai 200 (Diatec Trentino).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – DIATEC TRENTINO
Dirigeranno Revivre Milano – Diatec Trentino il Sig. Roberto Boris ed il Sig. Mauro Goitre.

LE ALTRE GARE DELLA 1^ GIORNATA di RITORNO
Sabato 30 dicembre 2017, ore 16.30
Revivre Milano – Diatec Trentino
Sabato 30 dicembre 2017, ore 18.00
Bcc Castellana Grotte – Azimut Modena
Biosì Indexa Sora – Gi Group Monza
Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Wixo LPR Piacenza – Bunge Ravenna
Sabato 30 dicembre 2017, ore 18.15
Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia
Giovedì 25 gennaio 2018, ore 20.00
Calzedonia Verona – Taiwan Excellence Latina

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 33, Cucine Lube Civitanova 32, Azimut Modena 30, Calzedonia Verona 26, Kioene Padova 23, Diatec Trentino 22, Revivre Milano 21, Wixo LPR Piacenza 20, Bunge Ravenna 20, Gi Group Monza 12, Taiwan Excellence Latina 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, BCC Castellana Grotte 7, Biosì Indexa Sora 6

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Diatec Trentino collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.