Sergio Balsotti, presidente dei “Lupi”, ha così commentato, dopo una breve riflessione, il calendario della Kemas Lamipel, impegnata nel Girone Bianco della A2.
Il numero uno del club biancorosso, ha rilasciato questa dichiarazione: “Mi associo sostanzialmente ai commenti di chi mi ha preceduto nell’analizzare la composizione dei due gironi iniziali della prossima stagione. Si, poteva andare peggio. I due gruppi hanno in comune una fortissima testa di serie, Spoleto e Siena ed a seguire due o tre squadre già forti lo scorso anno ma che, con qualche cambiamento, si sono ulteriormente rinforzate.
Nell’altro girone, dopo Spoleto vedo bene Bergamo e Tuscania nel ruolo di guastafeste alla favorita umbra.
Analogamente nel nostro girone, dopo la corrazata Siena, si sono mosse bene sul mercato Aversa e Roma(ex Civita Castellana).
Ovviamente tante altre, se non tutte, andranno prese con le pinze a cominciare dalla prima in casa col Grottazzolina del forte opposto Morelli.
Il calendario non lo commento anche se partire in casa non mi dispiace; come non esprimo giudizi sulla nostra squadra. I ragazzi che sono rimasti li conosco bene avendoli seguiti in tutte le gare della scorsa stagione e comunque anche se li abbiamo ritenuti idonei alla categoria, sono attesi auspicabili e possibili miglioramenti.
Dei nuovi arrivati che entreranno nei tredici, Zonca, Miscione, Andreini ed Acquarone, per un verso o per l’altro, sono tutti atleti interessanti, un mix di gioventù, esperienza e voglia di emergere.
Quello che potrà fare la differenza, ovviamente, sarà l’effettiva forza dei due brasiliani, Wagner ed Hage e come sapranno inserirsi e, solo dopo averli visti all’opera nel nutrito programma di impegnative amichevoli che Totire e Pagliai stanno programmando, ognuno di noi potrà farsi un’idea più precisa sulle ambizioni da coltivare.
Vogliamo…vorremmo stare fra i primi…ma così la pensano anche gli altri”.
Questo l’equilibrato giudizio del presidente Sergio Balsotti, già proiettato col pensiero al raduno di lunedì 7 agosto, quando i “Lupi” riprenderanno ad allenarsi agli ordini di Totire.
Balsotti, sarà presente e farà visita, con altri dirigenti alla truppa biancorossa, portando il suo saluto benaugurale a capitan Elia e compagni.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce