Primi allenamenti al PalaYamamay per la Revivre Milano

Matteo De Cecco (2° Allenatore): “I presenti sono in ottima forma. Lavoriamo sodo per quando saremo al completo”.

 

Intervista Video a Matteo De Cecco

C’è grande motivazione al primo giorno di allenamento al PalaYamamay. La preparazione atletica 2017/18 della Revivre Milano, iniziata la scorsa settimana alla palestra Bfit di Legnano, è ripresa in questi giorni con le prime sedute con la palla nel bellissimo impianto di Busto Arsizio. Tra sedute in sala pesi e allenamenti alla Beach Arena, il palazzetto dello sport casa anche quest’anno delle partite interne della Revivre Milano, il luogo ideale per far allenare Sbertoli e compagni in vista dell’avvio di stagione.
Al debutto al PalaYamamay e da vice allenatore della formazione meneghina è
Matteo De Cecco, assistant coach di Andrea Giani che in questo periodo comanderà  le operazioni in attesa del rientro del “Giangioâ€?. 
Un palazzetto fatto e pensato per la pallavolo, una struttura perfetta per lavorare e iniziare la nostra fase di avviamento al volley “ spiega Matteo De Cecco -. I ragazzi hanno avuto una estate lunga tra ritiri con la nazionale ed anche periodi di inattività ed è per questo che il lavoro che imposteremo nei prossimi giorni sarà quello di portare i presenti ad una condizione tecnica ottimale nel minor tempo possibile, preparandoli per quando saremo al completo. Particolare attenzione sempre e comunque alla parte atletica seguita dal preparatore Oscar Berti. Lavoriamo con un gruppo ristretto di giocatori in quanto la maggior parte degli atleti sono impegnati con le rispettive nazionali: i sette a disposizione però si sono presentati in ottima forma, a dimostrazione che hanno lavorato bene durante l’estate anche per recuperare qualche piccolo acciacco, arrivando ad oggi in ottime condizioni fisiche”. 

Obiettivi dei prossimi giorni: Cercheremo di creare tanto volume di lavoro e meno traumi possibili, utilizzando una routine che abbiamo già  proposto nelle squadre che abbiamo allenato in passato – conclude il secondo allenatore della Revivre Milano -. Una serie di lavori che noi crediamo vincente e che riproporremo anche qui a Milano con qualche piccola variazione”.

 

Il programma fino a sabato 19 agosto 2017.

Giovedì 17 agosto 2017
Mattino
Ore 9.00 – Campo Atletica (Busto Arsizio)
Pomeriggio
Ore 16.00 – Beach Volley (Beach Arena PalaYamamay)

Venerdì 18 agosto 2017
Ore 9.30 – Pesi (PalaYamamay)
Pomeriggio
Ore 16.00 – Tecnica (PalaYamamay)

Sabato 19 agosto 2017
Mattino
Ore 9.00 – Piscina (BFit)