Il primo ciak della stagione va in scena a Sant’Antimo in terra campana per un classico del volley tra l’Aversa e il Lagonegro. Un test che è servito ad entrambe per iniziare a rodare i meccanismi di gioco e le simbiosi tra i vari reparti. Mister Falabella sceglie di far giocare inizialmente, per la diagonale palleggiatore-opposto Kindgard- Milushew , per i centrali Giosa e Fabi, Boscaini come schiacciatore a cui si aggiunge  Amouah, che per l’indisponibilità di De Paola si presta nel ruolo di banda, pur essendo un opposto, mentre con la maglia di libero c’è Fortunato. L’Aversa dal suo canto risponde con il regista Pinelli, l’opposto consolidato Santangelo, Libraro e Baldari schiacciatori, i centrali Catena e Giacobelli ed infine  Vacchiano libero. La gara inizia ben presto nel segno dell’equilibrio e solo nel finale di set i normanni riescono ad avere la meglio. Sul fronte biancorosso cìè da segnalare il buon impatto sul match di Milushew , che mette a segno anche un ace e in attacco si fa sentire. Nel secondo set l’ottima prestazione di Libraro in parte fa la differenza nel parziale, ma dal suo canto Boscaini gli risponde con prestazioni positive in tutti i fondamentali. Iniziano a vedersi i primi cambi in entrambe le metà campo : per i reparto dei centrali biancorossi tra il secondo e terzo set c’è un avvicendamento tra Copelli e Fabi, mentre Porcelli si alterna con Fortunato; per i normanni entrano Grassi (palleggiatore) e Montò come banda al posto di Baldari. Il terzo parziale è di marca biancorossa: salgono le percentuali di Milushew e di Boscaini e l’intesa tra Fabi e l’argentino migliora. Il giovane opposto Amouah ,seppur fuori ruolo tiene benissimo la ricezione. Nel quarto set entra Leone in casa biancorossa al posto di Kindgard. Seppur sia un parziale molto equilibrato, alla fine la spunta l’Aversa e la gara finisce sul 3-1 per gli uomini di Bosco.

“La squadra deve ancora metabolizzare i carichi di lavoro – spiega Falabella-. Questi test ci danno la possibilità di organizzare meglio il lavoro delle prossime settimane. Dal punto di vista tecnico e tattico si è iniziato a vedere qualcosa, ma i meccanismi tra i vari giocatori vanno ancora consolidati. Per ora dobbiamo fare tesoro delle indicazioni avute: questi allenamenti servono a vedere da una diversa angolazione il lavoro che svolgiamo in casa in questa fase”- conclude Falabella che soltanto domani darà ai suoi uomini riposo per poi riprendere il lavoro lunedì. Mentre l’appuntamento del ritorno con i campani è fissato per venerdì 1 settembre al PalaSimone.

Sigma Aversa- Rinascita Lagonegro 3-1

(27-25, 25- 18, 22-25, 25-20)

Sigma Aversa: Pinelli, Santangelo, Vacchiano, Grassi, Libraro, Catena, Montò, Baldari, Marra, Giacobelli, All. Bosco

Rinascita Lagonegro Fabi, Fortunato, Amouah, Leone, Milushev, Kindgard, De Paola, Boscaini, Porcelli, Giosa, Ribezzo, Copelli. All. Falabella