E’ stata una mattina importante quella di oggi per Modena Volley e per la città di Modena. Presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena il Presidente Catia Pedrini ha presentato alla città il nuovo allenatore di Modena Volley Radostin Stoytchev, che si lega alla società con un accordo triennale. Al tavolo dei relatori presenti anche il Vice Presidente Giulia Gabana, il Dg Andrea Sartoretti, il Sindaco Giancarlo Muzzarelli e l’Assessore allo sport Giulio Guerzoni. L’allenatore bulgaro, tra i più titolati della storia del volley mondiale – 5 campionati e 5 coppe nazionali, in 5 Paesi differenti da da giocatore e da allenatore – arriva a Modena fortemente voluto dal Presidente Pedrini, che in lui vede l’uomo giusto attorno al quale sviluppare l’importante progetto triennale che è stato presentato durante la conferenza.

“Ho accettato la proposta di Modena e del Presidente Catia Pedrini – ha spiegato coach Stoytchev – per costruire un progetto nuovo e pluriennale basato su una pianificazione solida che dia al sostenibilità e continuità alla società. È fondamentale creare un “sistema squadra” che affianchi grandi giocatori a giovani talenti. Solo così i giovani potranno crescere e generare valore per la società”. Di grande importanza sarà il rapporto con la città di Modena: “E’ necessario – ha proseguito Stoytchev – consolidare il rapporto tra la pallavolo e la città universalmente riconosciuta come la culla della pallavolo nazionale e internazionale. Dovremo riuscire a creare efficaci meccanismi sinergici tra Città, Territorio, Regione e Società Modena Volley, con dinamiche che possano avvantaggiare tutte le parti”. Il messaggio finale è tutto per i tifosi e gli appassionati: “Mi impegnerò per conquistare l’affetto del grande pubblico di Modena che mi ha finora visto solo come un avversario”.

Queste le parole di Catia Pedrini, Presidente di Modena Volley: “Ho voluto, fortemente voluto Radostin Stoytchev a capo del nuovo ciclo che inizia oggi per Modena Volley perché ritengo sia la persona più adatta per aiutarci a sviluppare il nostro progetto che va ben oltre quello di una società di pallavolo. Modena Volley deve essere un modello nuovo rispetto a tutto ciò che è stato visto sino ad oggi nel panorama italiano, un esempio di come una società possa essere collante tra pubblico, impresa, sport e crescita, umana e professionale. Grazie a Stoytchev la nostra società può continuare un percorso che vede la professionalità come colonna portante. Oggi si compie un altro passo per aprire un ciclo vincente che potrà consolidarsi nel tempo anche grazie alla sensibilità di chi ci sostiene con sempre più vigore, facendo di Modena Volley la Società di un intero territorio”.

L’annuncio di Stoytchev non è stata la sola novità della giornata. Catia Pedrini ha infatti nominato Giulia Gabana Vice Presidente di Modena Volley.
“L’arrivo di Radostin Stoytchev è stato possibile anche grazie a Giulia Gabana, Presidente della Societá Gabeca Pallavolo dopo la tragica scomparsa del papà. Giulia è stata artefice, amica e consigliera di questo accordo. Quella di Giulia è una famiglia che per 22 anni ha dato tantissimo alla pallavolo. Sono onorata che Giulia abbia sposato il nostro progetto e da oggi sarà con noi con la carica di Vice Presidente”.

Uno dei punto cardine del progetto di Modena Volley è quello di rafforzare il rapporto con la città e le istituzione.

Queste le parole del Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli: “Voglio dare al nuovo allenatore il benvenuto a Modena, capitale della pallavolo, non solo perché abbiamo squadre che conquistano titoli e trofei, ma anche per la diffusa e appassionata pratica della pallavolo a tutte le età e a tutti i livelli. Questo fa sì che anche la squadra sia parte della vita quotidiana di Modena e quindi il nuovo allenatore avrà un grande onore ma anche una grande responsabilità perché da oggi è una parte importante della nostra città”.

Interviste a Catia Pedrini e Radostin Stoytchev sul canale ufficiale youtube Modena Volley