È finalmente arrivato in Italia il nuovo palleggiatore portoricano, Arturo Iglesias! Dopo aver disputato la Pan American Cup vestendo i colori della sua nazionale, per la quale ha conquistato la medaglia d’argento, è atterrato questa mattina all’aeroporto di Malpensa dove è stato accolto da Paolo Zambolin ( vice allenatore) e Loris Migliari (dirigente Volley Tricolore).

 Il giovane talento ha scelto uno dei campionati più importanti al mondo come trampolino di lancio per la sua carriera internazionale ed arriva nel team del Conad Volley Tricolore carico di energia e voglia di mettersi alla prova. Comprensibilmente provato dal viaggio di circa 10 ore ha comunque scambiato qualche battuta,
“Il viaggio è stato davvero molto lungo ma è andato bene…Sono pronto ed emozionato per l’inizio di questa nuova avventura!” Il palleggiatore, classe ’95, è sulla strada che da Milano lo porterà a Reggio Emilia, città della quale vestirà la maglia nel campionato di Serie A2.

Qualche giorno per organizzarsi e recuperare dal viaggio poi, appena passato ferragosto, Iglesias inizierà a lavorare con i suoi nuovi compagni di squadra. Dalla prossima settimana si inizierà ad affiancare il lavoro in sala pesi con quello in palestra per prendere dimestichezza con il campo e lavorare sul feeling tra i giocatori. Come si direbbe dalle sue parti, los deseamos suerte y èxito- augurimo buona fortuna e successo, a lui ed a tutta la squadra del Conad Volley Tricolore!