Ranghi completi per il Pool Libertas Cantù che inizierà la preparazione per il suo sesto campionato di serie A2 UnipolSai, quinto consecutivo. Risultato quello della società del presidente Ambrogio Molteni mai raggiunto nella storia della pallavolo comasca da nessuna formazione maschile o femminile.

Vacanze praticamente già finite per giocatori e staff visto che l’anticipo di calendario (la prima giornata sarà il 24 settembre, gara interna contro Gioia del Colle) ha di fatto obbligato i coach Luciano Cominetti e Max Redaelli a fissare l’inizio della preparazione per giovedì 10 agosto alle 18 al Parini (con successiva comunicazione verranno dati maggiori particolari).

Già definiti intanto i numeri di maglia, con alcune conferme e altrettante novità. Monguzzi, Butti, Cominetti e Caio mantengono la numerazione degli anni passati. Cambio invece per Olivati e Boffi, per consentire a “Job” Robbiati di ritrovare il suo 18 dopo l’anno trascorso ad Aversa in cui aveva indossato il 13, mentre il 7 viene liberato per il carioca Ricardo, che l’ha sempre indossato nei campionati brasiliani. Lorenzo Piazza ha scelto il 17 che aveva a Lagonegro e a Bergamo, mentre ad Alessano aveva indossato il 6. I giovani Danielli, Baratti e Frattini hanno occupato le caselle dalla 9 alla 11, mentre Suraci si è preso il 14.

 

Ancora due curiosità, il numero 6 resta a disposizione dello schiacciatore e neoingegnere Matteo Riva, che non sarà in rosa nelle prime settimane di campionato, ma che sta già collaborando in modo prezioso con la società sul fronte del marketing.

 

Infine il Pool Libertas ha deciso di non assegnare il 12 indossato per tante battaglie dall’ex capitano Umberto “Ubi” Gerosa.

 

Ecco l’elenco completo dei giocatori che affronteranno la preparazione dal 10 agosto con il rispettivo numero di maglia

3 MONGUZZI Dario Centrale
4 BUTTI Luca Libero
5 COMINETTI Roberto Schiacciatore
7 GOMES DO REGO JUNIOR Ricardo Schiacciatore
8 OLIVATI Andrea Schiacciatore
9 DANIELLI Simone Schiacciatore
10 BARATTI Mirko Palleggiatore
11 FRATTINI Alessandro Centrale
13 BOFFI Matteo Libero
14 SURACI Antonino Schiacciatore
15 ALEXANDRE DE OLIVEIRA Caio Schiacciatore
17 PIAZZA Lorenzo Palleggiatore
18 ROBBIATI Gabriele Centrale