Ultima gara casalinga della stagione regolare per la Revivre Milano che mercoledì 22 febbraio alle ore 20.30 ospita al PalaYamamay la corazzata Sir Safety Conad Perugia.
Ci si prepara ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, con gli ultimi biglietti a disposizione che si posso ancora acquistare presso i canali ufficiali della Revivre Milano
(acquisto online su www.vivaticket.it, prenotazioni scrivendo a biglietteria@powervolleymilano.it). Per chi desidera comprare i biglietti il giorno stesso della gara, la biglietteria del PalaYamamay aprirà alle ore 18.30.


LA GARA DI ANDATA
Risultato:
Sir Safety Conad PERUGIA – Revivre MILANO 3-0 (25-20, 25-21, 25-18)
Rispettato il pronostico al PalaEvangelisti di Perugia con la Sir Safty Conad che si prende l’intera posta in palio battendo la Revivre Milano con il massimo scarto (3-0). I meneghini giocano due set comunque a buoni livelli, cercando di mantenersi sempre vicina ai fortissimi padroni di casa. Nel primo parziale è una decisione dubbia arbitrale a far pendere l’ago della bilancia a favore di Perugia, mentre nel secondo set la classe di De Cecco e le bordate di Atanasijevic e Berger fanno la differenza. Nel terzo parziale si innalza il muro di Perugia (5 nel set) e per la Revivre c’è poco da fare. In casa Milano 13 punti per Todor Skrimov e positive prove per Marretta (5 punti) e Galassi (7)

REVIVRE MILANO
Emozioni altalenanti in casa Revivre Milano che dopo la gioia della vittoria contro Sora, ha passato gli ultimi giorni con il rammarico della netta sconfitta contro Ravenna di sabato 18 febbraio. Per i meneghini c’è ormai la quasi certezza di concludere la stagione in ultima posizione, ma questo non deve scoraggiare troppo gli animi di De Togni e compagni perché dal 12 di marzo iniziano i Play Off 5° posto. Infatti la posizione finale in classifica conta poco perché da metà marzo inizierà un nuovo campionato in cui i meneghini proveranno a risollevare le sorti di una stagione fin qui avara di soddisfazioni.
Per la gara contro Perugia, Luca Monti non potrà fare a meno di Federico Marretta. Tutti gli altri giocatori, invece, sono a completa disposizione del tecnico della Revivre.


Luca Monti (Allenatore Revivre Milano): Stiamo attraversando forse il periodo peggiore della stagione sia dal punto di vista tecnico che motivazionale. Non siamo riusciti, o meglio non sono riuscito a far reagire questa squadra non ottenendo quanto ci aspettavamo da questa stagione. Dopo che abbiamo recuperato tutti gli infortuni, non siamo riusciti a recuperare gioco e voglia di lottare. L’ultimo esempio è stato con Ravenna dove la cosa peggiore che abbiamo fatto è quella di aver mollato e non aver reagito alle difficoltà. Molto probabilmente non sono riuscito a trasmettere le giuste motivazioni alla squadra. Sono comunque sempre convinto che le scelte de giocatori fatta insieme alla società ad inizio stagione siano state tutte corrette: abbiamo ancora un minimo di possibilità di dimostrare quello che potevamo essere veramente anche se a furia di continuare a pensare e a ripensare il campionato è finito”.

GLI AVVERSARI
Non arriva di certo rilassata la Sir Safety Perugia alla gara di mercoledì contro la Revivre Milano. La formazione di Mister Secolo Lorenzo Bernardi giunge al PalaYamamay con l’obiettivo principale di portarsi a casa i 3 punti, mantenendo così vive le chance di conquistare la seconda posizione al termine della stagione regolare. Gli umbri, ora terzi per un peggiore quoziente set, sono in lotta con la Diatec Trentino per la seconda piazza finale: entrambe a quota 56 punti (impossibile raggiungere la Lube in vetta alla classifica), saranno determinanti le ultime due gare della stagione per delineare la classifica finale. Perugia ha in programma la sfida contro Milano appunto e Verona nell’ultima giornata, mentre Trento ospita Molfetta domani sera mentre domenica fa visita al Gi Group Monza.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 5 (5 successi Perugia)
EX: Federico Tosi a Milano nel 2015-2016.
A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Todor Skrimov – 2 battute vincenti alle 100, Alessandro Tondo – 10 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano); Aleksandar Atanasijevic – 12 attacchi vincenti ai 2000, Emanuele Birarelli – 3 muri vincenti ai 700, Simone Buti – 6 punti ai 2000 e – 2 battute vincenti alle 100, Aaron Russell – 23 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Conad Perugia).
In Campionato e Coppa Italia: Emanuele Birarelli – 3 punti ai 3000, Dore Della Lunga – 4 muri vincenti ai 100 (Sir Safety Conad Perugia).

GLI ARBITRI DI REVIVRE MILANO – SIR SAFETY CONAD PERUGIA
Dirigeranno Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia il Sig. Giorgio Gnani ed il Sig. Marco Zavater.

LE ALTRE GARE DELL’ANTICIPO DELLA 13a GIORNATA di RITORNO
Mercoledì 22 febbraio 2017, ore 20.30
Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia
Diatec Trentino – Exprivia Molfetta
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Top Volley Latina
Calzedonia Verona – Kioene Padova
LPR Piacenza – Gi Group Monza
Biosì Indexa Sora – Bunge Ravenna
Giovedì 23 febbraio 2018, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova – Azimut Modena

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 64, Diatec Trentino 56, Sir Safety Conad Perugia 56, Azimut Modena 50, Calzedonia Verona 47, LPR Piacenza 39, Gi Group Monza 32, Bunge Ravenna 29, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 26, Top Volley Latina 26, Exprivia Molfetta 25, Biosì Indexa Sora 20, Kioene Padova 19, Revivre Milano 15

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano)

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Revivre Milano – Sir Safety Conad Perugia collegandosi al sito www.sportube.tv e selezionando Lega Volley Channel. Da questa stagione tutte le gare in diretta streaming saranno a pagamento, con la Lega Pallavolo Serie A e Sportube.tv che hanno previsto quattro vantaggiosi pacchetti per godersi lo spettacolo del volley.