Si è tenuta questa mattina la cerimonia di presentazione dei calendari di SuperLega UnipolSai 2017/2018 nell’ambito dello spettacolo “La prima battuta” organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A. Durante la manifestazione Azimut Modena Volley è stata ancora una volta tra le società protagoniste, con il Dg Andrea Sartoretti che, dal presidente del Consorzio delle società Paola De Micheli, ha ricevuto lo stendardo per la Del Monte Supercoppa vinta all’inizio della stagione scorsa.

A fine presentazione Andrea Sartoretti ha così commentato il nuovo calendario, avversari e squadra gialloblù.

 

CALENDARIO – “Giochiamo la prima partita contro la neopromossa Castellana Grotte, in casa nostra e credo sia un esordio abbastanza semplice, poi andremo a Sora che almeno sulla carta non è tra le squadre più attrezzate del torneo. Nonostante l’inizio di campionato non complicato dovremo stare sempre comunque attenti”.

 

AVVERSARIE – “Le altre formazioni? Sarà una Superlega A1 sempre più competitiva e sempre più di alto livello. In Italia la pallavolo sta crescendo, anche grazie ai Giochi Olimpici che hanno disputato i nostri ragazzi lo scorso anno, ma anche in virtù di un campionato che ha sempre più appeal. Davanti ci sono le quattro big, Civitanova, Trento, Modena e Perugia, appena sotto vedo Verona e Piacenza”.

 

L’AZIMUT CHE SARA’ – “Modena è cambiata tanto – prosegue il Dg – e quando si cambia bisogna trovare un nuovo equilibrio. Le componenti che andranno a formare il nostro gruppo hanno mentalità vincente, lo staff tecnico è rinnovato ed è arrivato per la prima volta a Modena Radostin Stoytchev, al momento l’allenatore più vincente in Italia. Sono sicuro che porterà esperienza e competenza”.

 

UNA PAROLA SUL CASO ZAYTSEV – A chi ha chiesto del caso Zaytsev, Sartoretti ha così risposto: “Mi sembra si sia arrivati ad una decisione molto drastica per una problematica che era risolvibile, ma non ne conosco i dettagli, spero si possa trovare una soluzione”.

 

A questo link l’intervista video sul nostro canale youtube: https://www.youtube.com/watch?v=KIpa0hIRwIE

 

 

Questo il calendario completo di Modena Volley:

Giornata 1

Andata 15 ottobre 2017 ­ 30 dicembre 2017 Ritorno

Azimut Modena – BCC Castellana Grotte

 

Giornata 2

Andata 22 ottobre 2017 ­ 4 gennaio 2018 Ritorno

Biosì Sora – Azimut Modena

 

Giornata 3

Andata 25 ottobre 2017 ­ 7 gennaio 2018 Ritorno

Azimut Modena – Gi Group Monza

 

Giornata 4

Andata 29 ottobre 2017 ­ 10 gennaio 2018 Ritorno

Azimut Modena – LPR Piacenza

 

Giornata 5

Andata 1 novembre 2017 ­ 14 gennaio 2018 Ritorno

Calzedonia Verona – Azimut Modena

 

Giornata 6

Andata 5 novembre 2017 ­ 21 gennaio 2018 Ritorno

Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova

 

Giornata 7

Andata 12 novembre 2017 ­ 4 febbraio 2018 Ritorno

Taiwan Excellence Latina – Azimut Modena

 

Giornata 8

Andata 19 novembre 2017 ­ 7 febbraio 2018 Ritorno

Azimut Modena – Revivre Milano

 

Giornata 9

Andata 26 novembre 2017 ­ 11 febbraio 2018 Ritorno

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Azimut Modena

 

Giornata 10

Andata 3 dicembre 2017 ­ 18 febbraio 2018 Ritorno

Diatec Trentino – Azimut Modena

 

Accederanno ai Play Off Scudetto le prime otto classificate al termine della regular season, che si affronteranno nei quarti di finale (al meglio delle tre gare); semifinali e finali si giocheranno al meglio delle cinque partite. Prenderanno il via domenica 11 marzo con gara 1 dei quarti di finale e si concluderanno domenica 6 maggio (data eventuale di gara 5).