Prosegue la preparazione della Kemas Lamipel in vista del derby di Siena di domenica prossima.
Si giocherà al PalaEstra, in viale Sclavo, vicino alla stazione ferroviaria, che altro non è che il Pala Mens Sana, storico tempio del basket senese.
L’anno scorso i “Lupi” hanno giocato lì per la prima volta, proprio contro la Emma Villas, venendo battuti per 3-2.
Gli uomini di Totire si sono allenati ieri al completo al PalaParenti, col pensiero rivolto al confronto con gli uomini di coach Bruno Bagnoli il quale non avrà ancora la formazione concepita in sede di mercato, stante le assenze degli attaccanti Nemec e Fedrizzi.
Al loro posto verranno schierati, probabilmene, il portoghese Ferreira e l’ex grossetano Graziani.
Tuttavia, domenica scorsa, nonostante la sconfitta in quel di Grottazzolina, è arrivata una buona notizia per la compagine del presidente Gianmarco Bisogno, visto che ha fatto il suo esordio in campionato l’attaccante-ricettore Melo, finora fermo ai box per problemi fisici.
Lo schiacciatore brasiliano ha così disputato la sua prima partita ufficiale in Italia, mostrando alcuni dei colpi che in Sudamerica lo hanno portato alla convocazione per un collegiale della Nazionale verdeoro.
Melo naturalmente non può ancora essere al meglio della condizione, dopo un mese di stop, ma intanto l’atleta è stato recuperato e sarà disponibile nel derby.
Poi sarà compito di Bagnoli decidere chi, fra Graziani e lo stesso Melo, scenderà in campo inizialmente in coppia con Vedovotto.
Per quanto riguarda l’opposto slovacco Nemec e lo schiacciatore Fedrizzi, entrambi hanno ricominciato ad allenarsi con il gruppo e l’obiettivo è quello di tornare, nel più breve tempo possibile, nelle adeguate condizioni di forma, onde prender parte ad una gara ufficiale.
Di sicuro i due atleti saranno disponibili per il derby di ritorno a Santa Croce ed allora, i “Lupi” si troveranno di fronte, un Siena ancor più forte di quello attuale.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce