Giornata di allenamenti al PalaEstra per la Emma Villas Siena che si è ritrovata questa mattina nel palazzetto dello sport in viale Sclavo per iniziare gli allenamenti in vista della sfida di sabato sera a Catania contro la Messaggerie Bacco per una sfida valida per l’undicesima giornata del campionato. Anche nel pomeriggio si svolge una seduta di allenamenti per la compagine biancoblu al PalaEstra dalle ore 15,45 alle ore 18. Tutte le gare dell’undicesima giornata si giocheranno sabato 18 novembre in contemporanea alle ore 20,30.

La Emma Villas ha conquistato l’accesso matematico ai quarti di finale della Coppa Italia (la partita si giocherà mercoledì 29 novembre) ma adesso nell’ultima giornata del girone di andata di questa prima fase i senesi devono cercare di mantenere la terza posizione di classifica. La squadra di coach Bruno Bagnoli è a quota 17 punti, mentre in quarta posizione c’è adesso Santa Croce a quota 16 dopo che i “lupi” sono riusciti a sbancare il campo di Aversa con il netto risultato di 3-0 in favore dei toscani.

A Catania non sarà un match semplice, con gli etnei che si trovano attualmente in nona posizione a quota 9 punti. La Messaggerie Bacco tra le mura amiche è stata in grado di sconfiggere Massa e anche Grottazzolina che è seconda in graduatoria e questo dimostra le qualità del team siciliano, che anche in trasferta ha fatto bene vincendo a Santa Croce e perdendo solamente al tie break a Civitanova Marche contro Potenza Picena.

“Catania è una squadra che certamente sfrutta al massimo il calore dei propri tifosi e in casa è ancora più temibile – commenta il palleggiatore della Emma Villas Siena, Simone Di Tommaso –. La Messaggerie Bacco punta molto sulla coppia di stranieri formata dal palleggiatore Finoli e dallo schiacciatore Bonacic che sono i punti di riferimento di quella squadra. Noi dovremo fare una gara importante e di personalità per assicurarci il mantenimento della terza piazza. Contro Reggio Emilia siamo riusciti a conquistare la vittoria con il risultato pieno, con qualche difficoltà nel secondo set dalla quale siamo usciti anche con buonissime individualità. In questo momento era importante conquistare l’accesso ai quarti di finale e ci siamo riusciti, ci sarà quindi tempo per migliorare ancora e per oliare tutti i meccanismi di squadra. Siamo stati bravi nel primo set a partire con una serie di muri e di attacchi vincenti. Nel secondo set siamo stati capaci di dare vita a due break importanti al servizio, con Fedrizzi che è stato fondamentale in questo parziale. Il match contro Reggio Emilia ha dimostrato la qualità del nostro gruppo”.

La gara di sabato sera a Catania sarà visibile in diretta internet sul portale Sportube (www.sportube.tv) al costo di 2,90 euro.