Primo week end di volley giocato in casa Argos, con la BioSì Indexa Sora che è pronta al debutto stagionale nell’allenamento congiunto con la Sigmar Aversa.

Domani alle ore 18:00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità, in scena quella che oramai è diventata un classico, che accoglie e onora un invito graditissimo, e che ricorda l’amico di tutta la pallavolo provinciale e non solo, coach Guido Celani.

È il terzo anno consecutivo che la prima uscita ufficiale sul rettangolo da gioco la BioSì Indexa Sora la fa coincidere con il Memorial Guido Celani e l’occasione è quella offerta dagli “Amici del Cuore”, associazione nata in memoria dell’allenatore della provincia frusinate venuto a mancare tre anni fa a causa di un attacco cardiaco.

“Accettiamo l’invito degli “Amici del cuore” e dunque degli amici e della famiglia di coach Guido Celani, sempre molto volentieri – spiega il General Manager Adi Lami -. Poterlo ricordare facendo quello a cui lui ha dedicato una vita intera trascorsa in palestra da appassionato puro seguendo le squadre di alto livello oltre a collaborare con quelle giovanili del territorio, ci fa sentire ancora molto vicini a lui e alle belle e importanti iniziative che l’associazione porta avanti con cuore e determinazione”.

L’Associazione “Amici del Cuore”, nata dall’idea di un gruppo di familiari e amici di Guido Celani per tenerne vivo il ricordo, persegue il fine della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e della promozione della cultura della salute e della prevenzione.  E la giornata indetta per sabato 9 settembre è all’insegna proprio di questi valori in quanto all’interno della kermesse “Pallavolando” ci sarà spazio per molte attività per bambini e ragazzi; per informare tutti coloro che interverranno circa i rischi cardiovascolari; per promuovere le attività che attualmente l’associazione organizza, dai corsi BLSD assieme alla Croce Rossa Italiana, alle gite “Camminare fa bene” ideate allo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori. Ma il gesto a cui l’evento sportivo a chiusura della terza edizione di “Pallavolando” dà onore, è la donazione appunto di un defibrillatore al Comune di Alatri, destinato alla frazione di Tecchiena. È il quinto che l’associazione in tre anni riesce a consegnare al suo paese e l’Argos Volley è felice e fiera di far parte del progetto e contribuire alla nobile causa.

Se da un lato la partecipazione della società volsca all’iniziativa dell’associazione “Amici del Cuore” è consolidata, dall’altro lo è anche la sfidante in campo della BioSì Indexa Sora: il Memorial Guido Celani è alla sua terza edizione e il test match tra Sora e Aversa anche.

“Come nelle due passate edizioni incontriamo la società di Aversa che volentieri ha accettato l’invito degli organizzatori – continua il GM Lami -. Un avversario valido e ottimo per un allenamento congiunto utile per iniziare a vedere a che punto della preparazione siamo, e l’amalgama sia tecnica che caratteriale del gruppo.
Affronteremo tra un mese circa un nuovo campionato di SuperLega, il nostro secondo, e lo faremo con una squadra che abbiamo trasformato per 6/12 seguendo la politica della crescita giovanile e un nuovo progetto societario che ha preso piede con l’arrivo di coach Mario Barbiero. Arriviamo quindi a questa amichevole con l’entusiasmo di ogni inizio stagione per prepararci a quello che sarà poi il percorso all’interno del campionato di SuperLega”.  

Rosso e compagni dunque affronteranno per la loro prima uscita stagionale, il club del Presidente Di Meo e del Direttore Sportivo Alberico Vitullo il quale, assieme allo schiacciatore Enrico Libraro, farà il solito piacevole tuffo nel passato in una gara che alla prima edizione portò fortuna a entrambe le compagini, con Sora che vinse il campionato di A2 conquistando la SuperLega e Aversa quello di B1 per l’ingresso nella Lega Nazionale.

La BioSì Indexa Sora non poteva di certo mancare questo appuntamento importantissimo, ma soprattutto non poteva non ricordare l’amico Guido Celani. Ed è per questo che invita tutti a “Pallavolando” dando appuntamento a domani alle ore 18:00 presso il PalaSport di Alatri in via Madonna della Sanità per commemorare nel miglior modo possibile l’amato coach Guido Celani.

Carla De Caris – Responsabile Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora