Appuntamento umbro per i “Lupi” in quel di Spoleto. I biancorossi saranno ospiti della Monini a partire dalle ore 18.
Per le due formazioni si tratta del terzo test stagionale in programma. Gli oleari hanno affrontato due volte Grottazzolina ed i conciari due volte la Tunisia.
Sabato scorso nell’arena all’aperto di Civitanova Marche, è stata sospesa per pioggia (sul 4-7 nel primo set) l’amichevole fra il Potenza Picena e la Monini.
La pioggia l’ha fatta da padrone nelle Marche, rovinando l’atteso appuntamento.E così il team di Provvedi si ritufferà quest’oggi nel test contro i “Lupi” dell’ex Miscione.
La Monini è vogliosa di misurarsi con gli uomini di Totire ed al Palarota sarà concesso l’ingresso gratuito a coloro che vorranno partecipare.
Secondo fonti ufficiali del club umbro saranno presenti non meno di duecento spettatori.
La Kemas Lamipel partirà per Spoleto nel primo pomeriggio e Totire avrà tutti i suoi effettivi a disposizione.
Provvedi non potrà invece disporre dell’olandese Van Berkel che salterà tutto il precampionato e le prime due giornate del torneo cadetto, mettendossi a disposizione per la terza d’andata.
I locali giocheranno con: Corvetta-Giannotti, Zamagni-Cubito, Bertoli-Galliani e Bari libero.
I “Lupi” potrebbero replicare con: Ciulli-Wagner, Elia-Benaglia, Hage-Zonca e Taliani libero.
Con questo sestetto-base la Kemas Lamipel si è schierata ieri nel secondo test con la Tunisia, conclusosi coi biancorossi vittoriosi per 2-1.
Il primo parziale è stato giocato secondo norma ed è andato appannaggio dei nordafricani di caoch Giacobbe per 25-13.
Negli altri due set, disputati con la palla di conferma, i padroni di casa hanno invece prevalso per 25-23 e 28-26. I due tecnici hanno apportato alcune sostituzioni e, nelle file di casa, si sono ben comportati anche Acquarone, Colli, Miscione e Tamburo. Dopo un primo set in cui i biancorossi hanno sofferto in ricezione, le cose sono successivamente andate meglio col trascorrere della gara, con Zonca e compagni grintosi e propositivi. Alla fine, la loro volontà di vittoria, è stat premiata.
Il test odierno al Palarota darà sicuramente ulteriori indicazioni a Provvedi e Totire, a meno di venti giorni dall’inizio del campionato di A2.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce