Squadra concentrata per la trasferta nelle Marche

La prima trasferta del campionato di A2 2017-18 vedrà la Kemas Lamipel impegnata all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche col Potenza Picena.
La formazione marchigiana, sponsorizzata già come l’anno scorso dalla Goldenplast, ha debuttato positivamente nel torneo cadetto espugnando, domenica scorsa, con una vittoria per 3-1, il campo della Materdomini.it di Castellana Grotte.
Luca Bucciarelli, centrale nato a Foligno ed alla sua seconda stagione nel team biancazzurro, è uno dei componenti il sestetto-base.
L’atleta, è deciso a fornire un notevole contributo, per garantire una tranquilla stagione, alla squadra di coach Adriano Di Pinto. In occasione del confronto di domenica prossima (ore 16) il Volley Potentino affronterà la Kemas Lamipel dell’ex Paolo Zonca.
La compagine conciaria è stata definita dal sito internet del Potenza Picena, come ostica e competitiva.
Lo stesso Bucciarelli, in vista della gara con i conciari, ha così affermato: “Siamo contenti di aver centrato una vittoria esterna al primo colpo e di averlo fatto con una buona prestazione corale. Così come lo scorso anno, sento di far parte di un gruppo unito. L’entusiasmo è accresciuto dalla presenza di molti esordienti, ma nessuno vuole andare allo sbaraglio.
Sappiamo bene che dovremo dare il massimo e saper soffrire. Come domenica scorsa. L’alchimia di una squadra semplice, umile e laboriosa potrebbe regalarci bei momenti, ma dovremo eliminare i cali di attenzione e ridurre al minimo gli errori in battuta, perché la mancanza di precisione si paga. Al PalaGrotte abbiamo rischiato, ma nel quarto set siamo stati bravi a riprendere in mano la gara.
Nel secondo turno di A2, al debutto in casa, sarà elettrizzante sfidare Zonca, ma dovremo scendere in campo concentratissimi perché i “Lupi” allestiscono ogni anno team solidi e combattivi”.
E propri gli stessi biancorossi di Michele Totire, attendono con una certa ansia la gara in provincia di Macerata per capire veramente quali siano le loro effettive potenzialità.
“I ragazzi si stanno allenando bene – ha riferito lo scout man Matteo Morando, reduce da un’intera estate con la Nazionale di Blengini – ed oggi, venerdì, si alleneranno nel pomeriggio a partire dalle ore 16,30. Nella mattinata di sabato ci sarà la rifinitura e, intorno alle 14,30 è prevista la partenza per le Civitanova Marche, dove alloggeremo nell’hotel che ci ha ospitati l’anno passato. Domenica mattina, solo battuta e ricezione sul campo da gioco che, a partire dalle ore 16, ci vedrà opposti alla squadra di casa”.
A Castellana Grotte il Volley Potentino è sceso in campo con Monopoli-Bisi, Bucciarelli-Maccarone, Cristofaletti-Sette e D’Amico e Toscani liberi.
Contro i “Lupi” potrebbe rientrare in squadra lo schiacciatore Marinelli e, in questo caso, sarebbe Sette e fargli posto.
Ad eccezione dell’esperto regista Monopoli – peraltro ex biancorosso – Potenza Picena dispone di un team pieno zeppo di Under 23 che rutotano introno all’opposto Bisi, attaccante di categoria.
La Kemas Lamipel, in questa settimana ha svolto un buon lavoro, all’insegna dell’attenzione e dell’applicazione, preparandosi a dovere per quest’impegnativa trasferta.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce