Si comincia!
Esordio stagionale in una competizione ufficiale per la Sir Safety Conad Perugia!
È partito stamattina con il nuovo fiammante pullman bianconero, anch’esso al suo esordio assoluto, in direzione Civitanova Marche dove da domani si gioca per il primo trofeo stagionale, la Del Monte® Supercoppa Italiana.
Perugia, alla sua seconda partecipazione nella manifestazione dopo la sconfitta in finale lo scorso anno con Modena, è una delle quattro protagoniste insieme alle altre big Cucine Lube Civitanova (squadra ospitante e campione d’Italia in carica), Azimut Modena e Diatec Trentino.
Subito grande spettacolo dunque e subito pacifica invasione  per i Sirmaniaci che raggiungeranno in oltre cinquecento la vicina Civitanova per assiepare gli spalti dell’Eurosuole Forum e dar manforte ai ragazzi a caccia del primo obiettivo stagionale.
Saranno Civitanova e Modena ad aprire le danze nella prima semifinale in programma alle ore 16:00. Dalle ore 19:00 seconda semifinale con Perugia in campo con Trento, curiosamente proprio l’ultima squadra incontrata dai Block Devils la passata stagione in semifinale scudetto.
È pronta la Sir all’evento che apre la stagione! Come detto in settimana dal tecnico Lorenzo Bernardi, la squadra si è allenata bene e con determinazione in questa settimana, la prima a ranghi completi con l’arrivo di Russell. Lo staff tecnico bianconero, pur con le difficoltà del caso essendo la stagione all’inizio, ha studiato e preparato al meglio il match sotto il profilo tecnico-tattico e vuole in campo una squadra determinata ed ordinata, in particolare nella gestione dei contrattacchi e del servizio.
A livello di formazione, tutti a disposizione i ragazzi con un paio di dubbi per Bernardi. De Cecco ed Atanasijevic saranno la diagonale di posto due, al centro Podrascanin farà coppia con uno tra Anzani e Ricci, in posto quattro ci saranno Zaytsev ed uno tra Berger e Russell, il libero il grande ex (al pari di Dore Della Lunga) Massimo Colaci.
Dall’altra parte della rete la rinnovatissima Trento di coach Lorenzetti. In campo solo due reduci della passata stagione, capitan Lanza ed il regista Giannelli. Tutto nuovo il resto del 6+1 con l’ex Modena Vettori opposto, il brasiliano Eder e l’australiano Zingel centrali, Uros Kovacevic in posto quattro e De Pandis libero.

PRECEDENTI

Venti i precedenti tra le due formazioni con sei vittorie di Perugia e quattordici successi di Trento.

EX DELLA PARTITA

Due ex in campo domani sera, entrambi nel roster di Perugia. Sono lo schiacciatore Dore Della Lunga (2005-2009 e 2010-2012) ed il libero Massimo Colaci (2010-2017).

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Ci sarà Umbria Radio, network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, in tribuna stampa all’Eurosuole Forum con la voce di Francesco Biancalana a raccontare in diretta a partire dalle ore 19:00 la semifinale Perugia-Trento (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2).

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà all’Eurosuole Forum domani sera con le proprie telecamere per il post partita con le interviste a caldo di Elena Ballarani in onda sul canale 12 della piattaforma digitale e sul canale 831 di Sky a partire dalle ore 23:30.

DIRETTA WEB SU LEGAVOLLEY CHANNEL  

Il match di semifinale di domani sarà trasmesso in diretta web su Lega Volley Channel con inizio alle ore 19:00.

PROBABILI FORMAZIONI:
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Berger-Zaytsev, Colaci libero. All. Bernardi.
DIATEC TRENTINO: Giannelli-Vettori, Eder-Zingel, Lanza-Kovacevic, De Pandis libero. All. Lorenzetti. 

Nella foto: Colaci, Anzani  ed il Ds Recine stamattina alla partenza per Civitanova

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA