Nella finale per il terzo posto del Trofeo Genera_Azioni il Pool Libertas chiude la partita contro la Conad Reggio Emilia in tre set.

Nel primo set il Pool Libertas piano piano prende il largo, prendendo anche 8 punti di vantaggio sugli avversari. La Conad recupera qualche punto, ma i canturini allungano di nuovo fino a chiudere il set. Nel secondo parziale le due squadre sono appaiate nel punteggio. A metà c’è il sorpasso canturino, e lo scarto viene difeso fino alla fine. Nel terzo set il Pool Libertas parte subito avanti aumentando poco a poco il vantaggio sugli avversari. La Conad rosicchia qualche punto, ma lo scarto minimo è sufficiente per portare a casa set e match.

Le due formazioni hanno affrontato poi un quarto set per dare modo di ruotare anche i giocatori meno impiegati nei tre precedenti.
Il quarto parziale è stato vinto dalla squadra emiliana.
Il tabellino tiene conto quindi di tutti i 4 set
Pool Libertas Cantù 3
Conad Reggio Emilia 1
(25-15 25-20 25-22 18-25)
Pool Libertas Cantù: Monguzzi 8, Butti (L), Cominetti 8, Ricardo 12, Caio 18, Piazza 3, Robbiati 12 (7 muri punto), Olivati 3, Danielli, Baratti 1, Frattini, Boffi (L2), Suraci 2. All. Cominetti. Ass. Redaelli