Andrea Zorzi riceverà il premio “Lo sportivo dell’anno” nel ventennale della manifestazione, ricordando Adelio Pistelli

Andrea Zorzi sarà ospite d’onore dell’iniziativa “Lo Sportivo dell’Anno” che si terrà presso il Foro Annonario di Senigallia (AN) nella serata di venerdì 8 giugno 2018.

La manifestazione, giunta alla ventesima edizione, è organizzata dall’agenzia di servizi giornalistici Nerosubianco e gode del patrocinio del CONI Regionale, del Comune di Senigallia e di USSI Marche.

Anche per la sua lunga storia, è uno dei più importanti eventi a carattere sportivo della Regione Marche avendo ospitato in questi anni grandi campioni, importanti tecnici e valenti giornalisti. Tra gli altri, nomi di spicco quali Francesco Moser, Walter Magnifico, Samuele Papi, Andrea Lucchetta, Daniel Hackett, Giovanna Trillini, Evaristo Beccalossi, Giacomo Sintini, Renato Zaccarelli, Alberto Zaccheroni, Romeo Sacchetti, Serse Cosmi, Maurizio Compagnoni, Fabrizio Maffei, Francesco Pancani.

Per celebrare nel modo migliore l’importante traguardo dei 20 anni del Premio, la scelta degli ospiti è caduta su due Campioni del Mondo: oltre al grande Andrea Zorzi (due volte Campione del Mondo di volley nel 1990 e nel 1994) sarà presente alla serata Marco Materazzi, protagonista dei Mondiali di Calcio di Germania 2006. Le due Medaglie d’Oro saranno direttamente coinvolte nel momento centrale della serata in un talk show – intervista, al termine del quale “Zorro” sarà premiato per la straordinaria carriera sportiva con il premio dedicato alla memoria dell’indimenticato giornalista marchigiano Adelio Pistelli, annualmente assegnato dall’Ussi.