Test match: arrivano le prime prove sul campo per i Tucani!

 In settimana gli atleti bresciani saranno impegnati prima a Padova e poi a Monza in due allenamenti congiunti con squadre di Superlega. Lunedì 10 la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Città di Lumezzane, organizzato da Atlantide e Sferc Srl col sostegno di Comune e Pallavolo Lumezzane, che si svolgerà il 14 settembre  presso il Palafiera valtrumplino.

Brescia – La terza settimana di preparazione atletica per i Tucani porta con sé i primi appuntamenti sul campo: i coach Zambonardi e Jervolino guideranno Tiberti e compagni in due test match utilissimi per iniziare a fare macinare gioco alla squadra e contro due avversarie di prim’ordine come Padova e Monza.

Si parte giovedì 6  settembre dalla Kioene Arena, dove dalle 16.30 la  Centrale Sferc McDonald’s sarà in campo contro i padroni di casa della Kioene Padova, formazione di Superlega che nel suo passato ha  avuto tra i suoi protagonisti ben tre Tucani: Simone Tiberti (in bianconero per tre anni, con la promozione in Superlega nel 2011), Sebastiano Milan (tre anni anche per lui in A1) e Leonardo Scanferla, che a Padova è nato e cresciuto.

La Candy Arena sarà invece il teatro del secondo test match, fissato per sabato 8 settembre alle 17.30: i bresciani affronteranno un allenamento congiunto con Vero Volley Monza, che pure ha visto capitan Tiberti tra i protagonisti del triennio coronato col salto nella massima categoria del 2014.

“Saranno test difficilissimi per noi – spiega coach Zambonardi – sia per il livello degli avversari, che siamo davvero onorati di incontrare, sia perché la Superlega ha iniziato prima di noi la preparazione e questo influisce sull’intesa sotto rete. Diciamo che per noi, che abbiamo una squadra con tanti volti nuovi, è essenziale sfruttare queste occasioni per far giocare e far conoscere sul campo i nostri atleti”.

La settimana successiva si aprirà invece con la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Città di Lumezzane: sarà il terzo test match della pre-season e vedrà la squadra bresciana affrontare nuovamente la Kioene Padova, ma stavolta al Palafiera di via Cefalonia 53/55 a Lumezzane, alle ore 20 di venerdì 14 settembre.

Atlantide e Sferc Srl, sponsor dei tucani e nota azienda valtrumplina, hanno voluto portare in città un assaggio di grande volley e hanno trovato subito il sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Pallavolo Lumezzane che saranno presenti alla conferenza stampa fissata per lunedì 10 settembre alle ore 11.45, nella Sala Giunta del Comune di Lumezzane, in via Monsuello 154.  Ci saranno anche i tecnici di Atlantide con alcuni atleti bresciani e Valerio Campadelli, CEO di Sferc Srl, oltre alla stampa locale invitata a partecipare.