Partita da dimenticare per la Videx Grottazzolina che è costretta a rincorrere gli avversari per tutto il match a causa dei troppi errori fatti soprattutto in fase di attacco.

TAVIANO (LE) – Ore 18:00, Pala Ingrosso: fischio di inizio del match della decima giornata di Serie A2, Girone Blu, che vede i giocatori della Pag Taviano affrontare la Videx Grottazzolina. La partita comincia quasi come un assolo da parte dei leccesi che concedono poco, soprattutto al servizio e in difesa, e non incontrano difficoltà a vincere il primo set con un parziale che non perdona: 25-16 in 23’ di gioco.

La Videx, di contro, si manifesta impreparata di fronte l’agonismo degli avversari: fa fatica a trovare ritmo al servizio e continuità in attacco, complice la ricezione sempre molto distante da rete: nessuno dei tre schiacciatori riesce a sfondare il muro di certe percentuali per risolvere le situazioni difficili. Nonostante ciò la speranza è sempre viva, soprattutto in vista dell’andamento delle precedenti trasferte della Videx che, fuori casa, ha sempre utilizzato il primo set come “test del campo avversario” riuscendo poi a recuperare la situazione. Invece, anche il secondo parziale è a senso unico con un piccolo barlume che si accende solo sul 22-18 quando la Videx impenna e recupera punti preziosi fino a portarsi sul 23-20. La squadra di casa però è sempre lucida, mantenendo viva la concentrazione e imponendo la propria supremazia sull’avversario chiudendo il secondo set sul 25-22. Nel terzo set la Videx parte con nuovo vigore e riesce, per la prima volta durante tutto il match, a portarsi in vantaggio (6-8), ma i locali restano sempre alle calcagna e, al primo segno di debolezza dell’avversario, fuggono via e chiudono il parziale a 25-22 incassando 3 punti molto importanti ai fini della classifica.

Grande merito a Taviano quindi, con Cernic e Bencz che mettono a segno rispettivamente 14 e 16 punti, ma anche una Videx poco concentrata soprattutto in quei due o tre momenti in cui si poteva rientrare in partita. Facendo tesoro degli errori fatti si volta pagina e si riparte pieni più che mai di grinta e pronti per la prossima sfida che si svolgerà presso il Palas di Grottazzolina, contro Club Italia Crai Roma, domenica 16 dicembre alle ore 18:00.

Il tabellino: Pag Taviano – Videx Grottazzolina 3-0

Pag Taviano: Martinelli 1, Dimitrov 3, Bencz 16, Astarita 7, Baldari 1, Bonola 8, Bisci (L1) 56%, Smiriglia 5, Maleddu, Cernic 14. N.e.: Lugli, Torsello, Caci, Scarpello (L2). All. Licchelli All2. Congedi

M&G Videx: Cubito 4, Vecchi 12, Centelles 10, Calarco 10, Gaspari 2, Marchiani 3, Romiti (L1) 20%, Minnoni, Pulcini 1. N.e.: Di Bonaventura, Romagnoli, Vallese (L2). All. Ortenzi All2. Pison

Arbitri: Stancati – Scarfò.

Parziali: 25-16 (23’), 25-22 (27’), 25-22 (30’)

S.P.