Conad Reggio Emilia: Fabroni 5, Bellei G. 16, Sesto 7, Benaglia 6, Ippolito 9, Bellini 11, Morgese (libero), Chadtchyn 4, Bellei A. 1, Silva 2, Quarta 3, Torchia (libero), Amorico n.e. All. Mastrangelo.

Kemas Lamipel Lupi: Acquarone 1, Wagner 11, Bargi 11, Ferraro 5, Colli 8, Snippe 12, Taliani (libero), Miselli 4, Grassano 6, Baciocco 1, Tamburo 3, Caproni 1. All. Totire.

Successione set: 28-26, 30-28, 25-21.

Battute sbagliate Conad 17, Aces 5, Muri 5.

Battute sbagliate Kemas Lamipel 18, Aces 6, Muri 9.

Note: E’ stato disputato anche un quarto set che si è interrotto sul 19-18 in favore della formazione di casa.

Seconda amichevole di precampionato per la Kemas Lamipel che cede per 3-0 al cospetto di una più rodata Conad Reggio Emilia. Gara comunque molto equilibrata con i primi due parziali decisi ai vantaggi dopo un testa a testa andato avanti per tutta la durata dei set, con i locali bravi a spuntarla entrambe le volte al fotofinish. Nel terzo gioco la Conad Reggio Emilia ha invece denotato maggior freschezza fisica e ha allungato a metà set finendo per vincere per 25-21, sospinta dagli ottimi Bellei e Bellini. Per la Kemas Lamipel un buon test che fa seguito a quello di domenica scorsa a Mondovì: Totire ha alternato in campo tutti gli effettivi compreso il neo arrivato Miselli autore anche di 4 punti; buoni segnali sono arrivati da Bargi e Snippe, con tutta la squadra che, al netto di una condizione atletica non ottimale, ha comunque fatto intravedere progressi. Alcuni meccanismi di gioco vanno chiaramente oliati e rodati, ma il percorso di crescita è lungo e il lavoro di Totire e del suo staff ben indirizzato. Prossima amichevole sabato 22 quando al PalaParenti farà visita ai “Lupi” la Fonteviva Livorno per un test-match casalingo che darà occasione a Colli, Acquarone e soci di misurarsi contro un’altra avversario paricategoria.

Ufficio Stampa

Nella foto di Veronica Gentile: Snippe in attacco, foto di archivio