Vigilia della terza giornata del girone Blu del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile anche per la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Prima gara fuori dal territorio pugliese per i ragazzi allenati da Maurizio Castellano che domenica 28 ottobre con prima battuta alle ore 18 saranno impegnati sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Dopo i successi per 2-3 a Taviano e per 3-1 in casa con Cantù, seconda trasferta stagionale per la Materdominivolley.it che ha iniziato nel migliore dei modi la stagione e si augura di continuare il trend positivo anche al Pala Malè di Viterbo.

Di fronte ci sarà un Tuscania ancora a zero punti (sconfitto sia in casa dal Club Italia che fuori casa a Prata di Pordenone nelle prime due giornate) e, pertanto, desideroso di conquistare i primi punti di questo campionato. Il tecnico dei laziali Morganti lavora su un gruppo giovane con alcuni innesti di esperienza e confida in un processo di crescita che, peraltro, aveva portato buoni risultati già nel precampionato. Obiettivo comune, questo, anche alla Materdomini che, nonostante, le due vittorie finora conquistate non vuole arrestare quel percorso di miglioramento legato alle novità inserite in formazione nella stagione 2018/2019 e ai tanti giovani presenti nel roster.

Torna a Tuscania, da ex, lo schiacciatore Riccardo Mazzon (oggi alla Materdomini, dal 2015 al 2017 in Lazio). Gara particolare anche per Morganti e il martello altamurano classe 2001 Piervito Disabato, avversari domenica ma grandi protagonisti nel 2017 con la Nazionale under 17 per la vittoria dell’Europeo di categoria in Turchia.

Quinta sfida tra Tuscania e Materdominivolley.it (l’ultimo incrocio a febbraio 2016): tre le vittorie per i laziali, un solo successo per i pugliesi che sul campo di casa della Maury’s Italiana Assicurazioni non hanno mai vinto.

Arbitreranno l’incontro Andrea Rossetti di Ancona e Ugo Feriozzi di Ascoli Piceno. Gara trasmessa in live streaming su Lega Volley Channel (www.elevensports.it) a partire dalle ore 18.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social dei Materdomini Volley.it