Ancora alla Bastia per riprendere la corsa. Seconda gara casalinga consecutiva per l’Acqua Fonteviva che si ripresenta davanti al pubblico dell’impianto livornese per affrontare la Menghi Shoes Macerata. Si gioca domenica alle 18.00 e per la squadra di Paolo Montagnani c’è l’obbligo di non fallire l’appuntamento. Brucia ancora infatti la sconfitta del turno precedente contro Mondovì e l’unico lenitivo possibile è tornare subito al successo.
Macerata, però, è squadra da prendere con le molle. I marchigiani, dopo un inizio di torneo difficile hanno infatti registrato il loro gioco ed hanno trovato nella diagonale palleggiatore-opposto il punto di forza per vincere e risalire in graduatoria. Il regista ex Civitanova Partenio ed il colosso russo Tiurin sono infatti protagonisti assoluti dei buoni risultati della squadra di coach Bosco. Il primo è arrivato in corsa ad ottobre ed ha cambiato il volto della squadra. Il secondo fin dalla prima giornata ha saputo tenere un ritmo offensivo importante assicurando ai suoi una media di 25 punti a partita. A loro si aggiungono però altri ottimi giocatori come ad esempio l’ex Ongina Nasari o l’ex Scarabeo Franceschini.
Oggi Macerata vanta tredici punti ed arriva alla Bastia dopo tre successi consecutivi. Quanto basta per considerare questo match un test importante per l’Acqua Fonteviva ma anche un’occasione per rimanere agganciata alle posizioni di classifica che contano.

Ecco le parole di Paolo Montagnani sull’avversaria di turno: “Macerata può contare su un opposto fuori categoria come il russo Tiurin. E’ un giocatore importante, ha ottima padronanza dei colpi e contro giocatori di questo tipo si può solo limitare i danni. I punti di forza di Macerata non si limitano però a questo. Hanno tre attaccanti molto tecnici come Tartaglione, Nasari e Casoli e, in generale, sono una buona squadra. Del resto la classifica parla chiaro”.

La rosa delle due squadre:
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci, Grieco, Paoli, Zonca, Bacci, Minuti, Wojcik, Pochini, Jovanovic, De Santis, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Menghi Shoes Macerata: Peda, Franceschini, Nasari, Bucchi, Casoli, Miscio, Condorelli, Tartaglione, Molinari, Tiurin, Gonzi, Bussolari, Partenio, Furiassi, Gabbanelli, Medei. All. Pasquale Bosco; 2° all. Domizioli.
Arbitri: Serena Salvati (RM Lazio) e Frederick Moratti (Frosinone); addetto Video Check Alessandro Fiori

Di seguito il costo dei biglietti per assistere alle gare casalinghe dell’Acqua Fonteviva in programma alla “Bastia” di Livorno:
– Intero 12,00 euro
– Ridotto 8,00 euro (Under 18, Over 70 e militari)
– Ridotto 5,00 euro per tesserati MVTomei e Pallavolo Massa
– Ingresso gratuito per Under 12, portatori di handicap ed accompagnatori