Ancora voci e sensazioni dallo “sponsor day”. L’appuntamento organizzato in occasione della gara con Bolzano dall’Acqua Fonteviva Massa ha avuto pieno successo ed ha raccolto sugli spalti del Mariotti non solo partner economici ma anche rappresentanti delle istituzioni.
Manuela Gagliardi, Vicesindaco di La Spezia, e Giulia Giorgi, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di La Spezia, sono state infatti ospiti della Pallavolo Massa ed ci hanno raccontato brevemente come le istituzioni cittadine stanno vivendo questa avventura in Serie A.
“Ospitare l’Acqua Fonteviva Massa al Mariotti rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio – ci ha detto la Vicesindaco del Comune di La Spezia – Una opportunità importante per i nostri giovani di avvicinarsi allo sport ed ai suoi valori più profondi”.
“La nostra città ha una tradizione pallavolistica importante  – ci ha detto invece l’Assessore Giorgi – Purtroppo da qualche anno manca una realtà di alto livello che possa far da traino al movimento e la presenza dell’Acqua Fonteviva in questo senso è sicuramente positiva e può dare il buon esempio e tanto entusiasmo anche alle nostre realtà locali. Oltre a questo, però, ci sono poi i valori di cui parlava anche la Vicesindaco e che condivido in pieno. La pallavolo è uno sport che, molto più di altre discipline, consente a chi lo pratica di acquisire una capacità di lavorare assieme, di vivere da squadra, di sostenersi ed aiutarsi. Tutti valori che non possono che far bene ai nostri giovani”.
Ragioni condivise e sostegno convinto anche da parte dei rappresentanti di una realtà importante e strategica del tessuto economico e sociale della città del golfo dei Poeti come CariSpezia. “Una banca come CariSpezia che fa parte di un grande gruppo come quello di Credit Agricole si riconosce pienamente nei valori dello sport – ci hanno detto i rappresentanti della più importante realtà di credito spezzina – Siamo molto attenti al nostro territorio ed in particolar modo ai giovani e affiancare la Pallavolo Massa in questa sua avventura è un modo per stare al fianco proprio dei più giovani che nello sport, ed in questo sport in particolare, possono riconoscersi e trovare valori importanti. E’ un progetto a cui abbiamo aderito volentieri e speriamo veramente che questo rapporto possa ulteriormente svilupparsi e crescere in futuro”.