Al via domani a Lille l’atto conclusivo della manifestazione con la Serbia dei due Block Devils a giocarsi il trofeo con Francia e Brasile da una parte, Polonia, Russia e Stati Uniti dall’altra. Nel frattempo presentata agli uffici della Lega la domanda d’iscrizione per la prossima Superlega-

Prende il via domani a Lille la Final Six della nuova Volleyball Nations League, la manifestazione internazionale, figlia della World League, che ha catalizzato l’attenzione della pallavolo mondiale in questa prima parte della stagione estiva.

All’epilogo di Lille in Francia sei le nazionali presenti. In un girone cercheranno due posti per le semifinali Polonia, Russia e Stati Uniti, nell’altro si scontreranno i padroni di casa della Francia, il Brasile e la Serbia dei Block Devils Aleksandar Atanasijevic e Marko Podrascanin.

Proprio “Magnum” e “Potke”, rispettivamente opposto e centrale della formazione di coach Grbic (ex allenatore bianconero), saranno i due alfieri della Sir Safety Conad Perugia alla Final Six di Lilla. Atanasijevic arriva alle finali con un bagaglio importante di 128 punti realizzati finora, mentre Podrascanin cercherà di aumentare il suo già cospicuo bottino di muri vincenti (14 al momento nella Volleyball Nations League).

I due fenomeni serbi proseguiranno poi la loro estate in nazionale in preparazione ai Mondiali di settembre (al pari del regista argentino Luciano De Cecco e degli azzurri Filippo Lanza e Massimo Colaci) per poi presentarsi a Perugia proprio in prossimità dell’inizio della stagione.

PERUGIA TRA LE 14 SOCIETÀ CHE HANNO PRESENTATO DOMANDA DI AMMISSIONE PER LA SUPERLEGA

Sono scaduti ieri i termini per la presentazione dei documenti di ammissione al campionato di Superlega 2018/2019. La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A esaminerà ora la modulistica prodotta dai vari club aventi diritto e l’11 luglio la stessa Commissione, terminati i lavori, consegnerà alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco ufficiale delle formazioni partecipanti al 74° Campionato.

Tra le 14 società che hanno presentato la documentazione per l’ammissione alla Superlega (tra le quali non figura quella di Piacenza) c’è naturalmente anche la Sir Safety Conad Perugia, campione in carica che quindi si appresta a dare il via alla sua settima stagione consecutiva nella massima serie di pallavolo maschile. Stavolta con il tricolore cucito sul petto!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA