Presentato il Trofeo Città di Lumezzane, che venerdì 14 alle ore 20 al Palafiera opporrà la Centrale Sferc McDonald’s alla Kioene Padova nel terzo test pre-campionato dei Tucani

Brescia – Lunedì 10 settembre è stato presentato presso il Comune di Lumezzane il Trofeo Città di Lumezzane, che venerdì 14 alle ore 20 al Palafiera di via Cefalonia 20 vedrà opposte, in un test amichevole ad ingresso gratuito, Centrale Sferc McDonald’s e Kioene Padova (Superlega).

Atlantide Pallavolo ha accolto con entusiasmo la proposta di Sferc Srl, sponsor attivo e legato al proprio territorio, di dedicare una giornata di grande volley a Lumezzane, accendendo i riflettori su una parte della nostra provincia dove la pallavolo di alto livello arriva raramente. La società bresciana, assieme a Pallavolo Lumezzane e Sferc e con l’appoggio decisivo del Comune di Lumezzane, ha dato vita ad una serata di grande volley ad ingresso gratuito.

In mattinata erano presenti in Sala Giunta: il sindaco Matteo Zani, gli atleti Milan, Crosatti, Signorelli e Rodella, il tecnico e il Presidente di Atlantide; Valerio Campadelli (CEO Sferc Srl ) e Claudia Multari vice presidente di Pallavolo Lumezzane.

Il sindaco Matteo Zani: “Siamo orgogliosi di ospitare un’amichevole di lusso e ringraziamo le società di pallavolo – Atlantide e Luemzzane – per averla organizzata nel nostro Palafiera. Sarà una serata di festa ed un momento importante per la promozione tra i giovani di uno sport davvero bello”. Durante la serata, l’hospitality sarà gestita dai ragazzi dell’Agenzia Formativa Don Angelo Tedoldi, ente di Formazione Professionale del Comune di Lumezzane.

Valerio Campadelli – CEO di Sferc Srl, promotrice dell’evento: “La nostra idea è di portare la grande pallavolo e l’Atlantide nella nostra città per farla conoscere e per far avvicinare altri amici imprenditori al mondo del volley, oltre che per coinvolgere nuovi giovani sportivi”.

Lumezzane vanta una lunga tradizione di pallavolo, come racconta Claudia Multari, vice-presidente della società di volley locale, che ha abbracciato l’idea della famiglia Campadelli, fornendo da subito garanzia di collaborazione.

“La nostra è la sola società di volley presente in città con 140 iscritti e stiamo lavorando in collaborazione con altre realtà vicine per creare un movimento più ampio: per noi questo test amichevole tra squadre di serie A è una occasione importante per dare visibilità allo sport che amiamo.” L’augurio del presidente Giuseppe Zambonardi è quello di fare tanti piccoli passi e crescere come ha fatto Atlantide in questi 17 anni.

 

La scelta di proporre il test con la Kioene Padova, formazione di Superlega, come big match per la serata di Lumezzane, matura nell’ambito delle opportunità offerte dalla partnership tra Atlantide Pallavolo Brescia e Pallavolo Padova. Grazie all’amicizia tra Paolo Jervolino e Stefano Santuz – GM di Padova e compagno del tecnico biancoblu ai tempi dell’Aquater Brescia (poi Bipop) di serie A nel triennio 1991-1994 –, le due società quest’anno hanno un progetto lavorativo comune che prevede, oltre al prestito di Sebastiano Milan e Leonardo Scanferla, una collaborazione nel pre-campionato in termini di allenamenti sul campo.

I ROSTER

BRESCIA: Tiberti, Bisi, Cisolla, Milan, Valsecchi, Signorelli, Rodella, Candeli, Tasholli, Bellucci, Bergoli, Scanferla (L). All. Zambonardi e Jervolino.

PADOVA: Travica , Pramovic, Louati, Lazzaretto, Polo, Sperandio, Cottarelli, Volpato, Cirovic, Bassanello (L). All. Baldovin e Cuttini.