Leonardo Baciocco farà parte della rosa della Kemas Lamipel edizione 2018-19.
L’atleta (nella foto) proviene dal Club Italia, nelle cui file ha militato nelle ultime due stagioni, è nato a Genova 17 anni orsono ed è alto metri 1,95.
Il suo ruolo è quello di attaccante-ricettore ed è molto promettente.
Baciocco, essendo nato il 18 dicembre 2000, compirà la maggiore età fra pochi mesi per cui, quando questi si presenterà al raduno dei “Lupi”, il prossimo 21 agosto, sarà ancora minorenne: l’unico atleta, dati alla mano, del team allenato da Totire.
La scelta di puntare su Baciocco, da parte dello staff tecnico, è stata fatta dopo attente valutazioni ed il giovane attqaccante completerà la batteria degli schiacciatori-ricevitori di cui fanno già parte Colli, Grassano e l’olandese Snippe.
Dopo l’arrivo di Baciocco in biancorosso, sono dunque dodici gli uomini a disposizione di Totire che vedrà completata la rosa a sua disposizione con la conferma di Andreini nel ruolo di secondo libero, quale vice di Taliani.
A dare l’ufficialità al tutto, è stato proprio lo stesso allenatore della Kemas Lamipel, ieri sera, in occasione della cena di fine stagione ed alla relativa festa, svoltasi al PalaParenti.
La conferma ufficiale di Andreini arriverà comunque a breve.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce