Marretta scherza con gli infermieri: “No dài, scrivi 189 centimetri d’altezza, mi raccomando. E occhio al peso…”. Ieri è ripartita la stagione per BluVolley. Savani veste la nuova maglia d’allenamento firmata Erreà e posa nella sua nuova casa, l’AGSM Forum. Quando De Pandis, Alletti e Pinelli arrivano per i test medici, accompagnati dal diesse Marchesi, si respira tensione da primo giorno di scuola. Poi la palestra, le strette di mano dei nuovi e gli abbracci di chi si ritrova. Il discorso di coach D’Amico, ad interim in attesa di Grbić impegnato nel pre mondiale, e quello del Direttore generale Ferrari.

Poi arriva il presidente Magrini. Uno sguardo in palestra, due chiacchiere col capitano, una pacca sulla spalla a tutto lo staff, veloce riunione con il Dt Frigoni. Respiro profondo, il parquet è tornato a sporcarsi di suola in gomma. E stasera – accesso libero per tutti – il saluto con i tifosi al BluVolley Sporting Club, dalle 21 (non è necessario essere tesserati al centro sportivo per partecipare).

ABBONAMENTI – Stasera, martedì 21, sarà possibile anche sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione 2018/19 al centro sportivo con accanto i gialloblù. La squadra si è ritrovata ieri: visite mediche e la prima seduta in palestra all’AGSM Forum.

SERATA APERTA A TUTTI – Il BluVolley Sporting Club è infatti pronto ad accogliere tifosi, giocatori e staff tecnico. Tutti uniti, tutti pronti a ripartire insieme con una nuova stagione. A partire dalle ore 21, via al saluto con musica che accende i riflettori su un nuovo anno tutto da vivere. Sarà l’occasione perfetta per incontrare i campioni gialloblù, vecchi e nuovi: da capitan Birarelli a Marretta, da Spirito a Savani. Fare foto e autografi, respirare già da ora l’attesa e l’eccitazione per tutte le sfide che ci aspetteranno all’AGSM Forum e non solo.