Tanti auguri di buon compleanno a Matteo Morando, scout man della Kemas Lamipel, che oggi compie 47 anni, essendo nato il 13 marzo 1971.
Matteo, come lo chiamano un po’ tutti nel clan biancorosso, è alla sua decima stagione consecutiva a Santa Croce, dove arrivò in occasione del campionato di A2 2008-09, quando sulla panchina biancorossa sedeva il tecnico di Sabaudia, Gian Domenico Dalù.
Poi, per due anni, alla guida dei “Lupi” fu la volta di Gianlorenzo Blengini, oggi responsabile tecnico della Nazionale azzurra, il quale, nello scorso mese di maggio, ha chiamato nello staff azzurro proprio lo scout man della Kemas Lamipel e, la cosa, si è ripetuta pochi giorni orsono.
Per Matteo Morando si è trattato di un’imperdibile opportunità e, i primi che Morando ha ringraziato, sono stati proprio i “Lupi”, nelle cui file si è distinto e, verso i quali, avrà sempre grande gratitudine.
In occasione della prima convocazione in azzurro, Matteo ha trascorso un lungo periodo vicino agli atleti di coach Blengini, partecipando ad importanti appuntamenti non solo in Italia, ma anche all’estero, sia in Italia che in Europa, esattamente in Francia ed in Belgio.
Successivamente ci sono state i viaggi in Brasile ed in Giappone, intervallati dal blitz azzurro in Polonia.
Questa parentesi così gratificante, sotto il punto di vista professionale, ha sicuramente soddisfatto lo scout man del club conciario.
Ieri sera, Matteo e la prima squadra del club biancorosso, sono stati invitati a cena al Tennis Club di Santa Croce, dal Direttivo della Fossa dei Lupi, per una piacevole serata all’insegna dei colori biancorossi.
Oggi Morando tornerà al PalaParenti per svolgere il proprio lavoro al fianco di Totire e Pagliai al quale è legato da un bel rapporto di amicizia, consolidatosi in questi anni in biancorosso.
A Matteo Morando, in questo giorno così significativo per egli stesso e per le persone a lui più care, giungano i migliori auguri dei “Lupi” e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Marco Lepri: Matteo Morando e Alessandro Pagliai al Tennis Club, ieri sera.