Il tecnico della Materdominivolley.it Castellana Grotte alla vigilia della sfida con la capolista: “Lavoriamo tutti i giorni per migliorare ed essendo una formazione prevalentemente giovane penso che possiamo migliorare ancora tanto”

Sei vittorie su sette in campionato, una sola sconfitta con Grottazzolina in casa. All’orizzonte due trasferte consecutive con la capolista Bergamo e Prata di Pordenone. L’occasione per tracciare il bilancio del primo quarto di stagione della Materdominivolley.it Castellana Grotte, al momento terza in classifica con 15 punti. Parla coachMaurizio Castellano.

Domenica scorsa contro Cuneo, secondo successo da tre punti e terzo posto in classifica.  Quanto sei soddisfatto di questo momento della squadra?
In questa situazione mi piace ripetere le parole di un grande allenatore, Silvano Prandi, il quale diceva che “i grandi devono essere allenati e i giovani devono migliorare”. Noi lavoriamo tutti i giorni per migliorare ed essendo una formazione prevalentemente giovane penso tutto l’impianto della nostra squadra sia molto migliorabile. La pallavolo non si inventa, al massimo si reinventa. Noi cerchiamo, attraverso il lavoro settimanale, di mettere a disposizione dei nostri ragazzi più giovani il meglio della nostra esperienza e delle nostre capacità.

Grottazzolina unica squadra a battere la Materdomini finora.
Nulla da recriminare su quella partita: bravi loro a vincere, sicuramente noi abbiamo dato il massimo in una condizione fisica anche difficile. E’ stata una buona partita perché abbiamo incontrato una squadra molto forte. In alcuni fondamentali abbiamo giocato perfino meglio rispetto alla partita di domenica scorsa. Anche se sono più soddisfatto della partita contro Cuneo, non solo per il risultato ma anche perché finalmente si è visto il gioco e l’incidenza nei momenti delicati che forse erano mancati con Grottazzolina.

Sabato la Materdomini affronterà la capolista Olimpia Bergamo: quali sono i propositi?
Nessun proposito, nessuna previsione. E’ l’unica squadra che non ha ancora perso. Sono proprio queste le partite belle da giocare perché hai la possibilità di dimostrare quanto sei cresciuto e cosa puoi ancora fare. Al momento, considerato l’anticipo repentino di giornata, ringrazio la società per aver organizzato nel migliore dei modi questa trasferta, permettendoci di poter arrivare pronti a questo match. Sono sicuro che scenderemo in campo per affrontare l’OIimpia Bergamo al massimo delle nostre possibilità, determinati a compiere quella che sarebbe una grande impresa.