5a Giornata Ritorno Regular Season SuperLega UnipolSai
C’è la Bunge Ravenna sul cammino della Revivre Milano. Domenica 14 gennaio ore 18.00.
Diretta Lega Volley Channel

 

Ultima gara di un ciclo di partite che la SuperLega ha programmato nel periodo natalizio ed oltre. La Revivre Milano per la 5a giornata di ritorno di Regular Season parte per la Romagna per affrontare domenica 14 gennaio la Bunge Ravenna. Sfida in diretta su Lega Volley Channel a partire dalle 18.00.

LA GARA DI ANDATA
REVIVRE MILANO – BUNGE RAVENNA 1-3 (25-19, 20-25, 17-25, 23-25)
Contro una Revivre in emergenza infortuni (fuori Sbertoli e Fanuli), la formazione di Fabio Soli esce alla distanza dopo aver perso il primo gioco per 25-19. 20-25, 17-25 e 23-25 sono i parziale dei successivi tre set in cui i romagnoli prendono le misure sul gioco milanese, bloccando il terminale offensivo principale della Revivre Nimir Abdel-Aziz (15 punti con il 31% in attacco) e trovando in Buchegger e Marechal la coppia principale per mettere a terra i palloni più pesanti. MVP, Santiago Orduna.

REVIVRE MILANO
Le due battaglie contro Lube e Perugia non hanno lasciato scampo alla Revivre Milano che non ha mosso la classifica quando il gioco messo in campo contro le due big avrebbe potuto premiare i meneghini. La riscossa deve arrivare domenica contro Ravenna, primo di due scontri diretti che la Revivre deve affrontare prima della pausa per la Coppa Italia (il prossimo match sarà contro Piacenza sabato 20 gennaio al PalaYamamay, ore 20.30). I tre punti in palio sono decisamente importanti per Piano e soci che non possono permettersi passi falsi in questa fase delicata della stagione. Ora la Revivre occupa l’ottava posizione con 25 punti, gli stessi di Ravenna (nona) e Piacenza (settima). La squadra si presenta al completo in Romagna.


Riccardo Sbertoli (Revivre Milano): “Le due sconfitte con Civitanova e Perugia ci hanno fatto capire che ci manca ancora uno step per arrivare a competere ai massimi livelli, ma allo stesso tempo abbiamo giocato due partite lunghe e combattute dove la concentrazione doveva sempre rimanere al top. Non sempre ci siamo riusciti ma lo abbiamo capito e nelle prossime due gare con Ravenna e Piacenza, fondamentali per noi, dovremo cercare di tenere sempre alta l’attenzione senza mai avere cali e le sfide con le prime due della classe ci sono servite anche per questo. Andiamo a Ravenna, squadra ostica che gioca molto bene e con ottimi giocatori in ogni reparto. Abbiamo un solo obiettivo che sono i tre punti, vogliamo concludere questo periodo stressante con una vittoria per poi affrontare Piacenza con la grinta giusta ed arrivare alla pausa con delle vittorie pesanti”.

GLI AVVERSARI
Due vittorie e due sconfitte nella seconda metà di stagione per la squadra di Fabio Soli che ha avuto la meglio su Piacenza in trasferta (1-3) e Sora (2-3) mentre ha dovuto cedere il passo (3-1) e Civitanova (0-3). Sfruttare il fattore casalingo per i romagnoli sarà un vantaggio per i romagnoli che si appoggeranno poi sui propri giocatori d’esperienza come Orduna e Marechall per ottenere il successo. In questo momento la Bunge è la prima formazione esclusa dai Play Off Scudetto, ma la sfida di domenica profuma già di finale.

PRECEDENTI – EX – RECORD
PRECEDENTI: 8 (5 successi Ravenna, 3 successi Milano)
EX: Krasimir Georgiev a Milano nel 2015-2016 (dal 16/02/2016); Klemen Cebulj a Ravenna dal 2013 al 2015.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alessandro Tondo – 5 punti ai 1000 (Revivre Milano).
In Campionato: Alessandro Tondo – 2 battute vincenti alle 100 (Revivre Milano)
In Campionato e Coppa Italia: Klemen Cebulj – 2 punti ai 1500 (Revivre Milano).

GLI ARBITRI DI BUNGE RAVENNA – REVIVRE MILANO
Dirigeranno Bunge Ravenna – Revivre Milano il Sig. Fabrizio Pasquali e il Sig. Marco Zavater.

LE ALTRE GARE DELLA 5^ GIORNATA di RITORNO
Sabato 13 gennaio 2018, ore 20.30
Gi Group Monza – Sir Safety Conad Perugia
Domenica 14 gennaio 2018, ore 18.00
Diatec Trentino – Cucine Lube Civitanova
Azimut Modena – Calzedonia Verona
Wixo LPR Piacenza – Taiwan Excellence Latina
Biosì Indexa Sora – Kioene Padova
Bunge Ravenna – Revivre Milano
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – BCC Castellana Grotte

LA CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 45, Cucine Lube Civitanova 44, Azimut Modena 39, Calzedonia Verona 32, Diatec Trentino 30, Kioene Padova 26, Wixo LPR Piacenza 25, Revivre Milano 25, Bunge Ravenna 25, Gi Group Monza 18, Taiwan Excellence Latina 18, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 10, Biosì Indexa Sora 7, BCC Castellana Grotte 7.
1 incontro in meno: Calzedonia Verona, Diatec Trentino, Taiwan Excellence Latina, BCC Castellana Grotte.

DIRETTA SOCIAL SUI CANALI UFFICIALI DELLA REVIVRE MILANO. FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Sui canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/PowervolleyMilano) e Twitter (www.twitter.com/PowervolleyMI) tutti gli aggiornamenti in tempo reale della sfida di giornata. Tutto sull’andamento del match, con risultati, news e curiosità. Foto e video anche su Instagram (www.instagram.com/powervolleymilano).

REPLICA DELLA GARA SU TELESETTELAGHI
Grazie all’accordo siglato tra Powervolley Revivre Milano e Telesettelaghi, tutte le gare della Revivre Milano potranno essere viste in differita ogni martedì alle 21.30 sul canale 215 del digitale terrestre (Telesettelaghi Due Sport) ed il mercoledì alle 22.30 sul canale 74 del digitale terrestre (Telesettelaghi).

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU WWW.LEGAVOLLEY.IT/LVC
Su www.legavolley.it/LVC si possono seguire in diretta tutti i risultati punto a punto delle partite della SuperLega UnipolSai, collegarsi alle dirette streaming di Sportube.tv e avere tutte le info necessarie della giornata di gare.

DIRETTA STREAMING SU SPORTUBE.TV
Si potrà seguire in live streaming il match Bunge Ravenna – Revivre Milano collegandosi al sito www.legavolley.it oppure su www.elevensports.it e selezionando Lega Volley Channel.